F1: Il GP di Russia cambia location. Dal 2023 si correrà ad Igora Drive

credits: Facebook Igora Drive

Cambio di sede, da Soči a San Pietroburgo, che dal 2023 ospiterà il GP di Russia della Formula 1

Avremo ancora altri due anni per vedere il Gran Premio di Russia della Formula 1 al Soči Autodrom.
Dal 2023, infatti, la gara russa si sposterà ad Igora Drive, circuito situato ad un’ottantina di chilometri a nord di San Pietroburgo.

Dopo 8 anni di onorata carriera, l’autodromo di Soči, aperto ufficialmente nel settembre del 2014 nella stessa città che a febbraio dello stesso anno aveva ospitato le Olimpiadi invernali, terminerà di ospitare la F1, per far posto ad Igora Drive.

Il nuovo tracciato russo è l’ennesima opera di Hermann Tilke, progettista, tra gli altri, proprio del circuito di Sochi. Igora Drive fu inaugurato nel 2019 dopo due anni di lavori, e nel 2020 ha ricevuto lo status di Grado 1, che gli ha così permesso di poter ospitare una gara di Formula 1.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1: “Sono lieto di confermare dopo un intenso lavoro congiunto con i nostri partner russi e una valutazione dettagliata di Igora Drive, che la Formula 1 correrà in questo fantastico circuito dal 2023. Sono impressionato da San Pietroburgo e credo che il Gran Premio di Russia ad Igora Drive sarà un evento incredibile.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente British Talent Cup: O'Gorman apre la stagione 2021 con una doppietta Successivo WSSP: Evan Bros schiera un'altra moto. Sebestyén affiancherà Odendaal per il resto della stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.