F1: Kubica al posto di Räikkönen anche a Monza

Il pilota finlandese è ancora in isolamento dopo la positività al covid. Il polacco correrà con l’Alfa Romeo il suo secondo GP stagionale

In occasione del Gran Premio d’Italia di questo fine settimana, Robert Kubica correrà nuovamente con l’Alfa Romeo in sostituzione di Kimi Räikkönen. Il pilota finlandese è ancora in isolamento dopo essere risultato positivo al covid in seguito ad un tampone effettuato sabato scorso.

Kimi ha già saltato il GP d’Olanda ed anche in quell’occasione fu sostituito dal terzo pilota Alfa Romeo, proprio Kubica, il quale tornerò nuovamente al volante della C41 a Monza. Un vero peccato per il pilota finlandese, tanto amato dai tifosi Ferrari, che non potrà essere presente al circuito brianzolo. Räikkönen avrebbe dovuto correre il suo ultimo GP d’Italia della sua carriera, dopo aver annunciato il ritiro dalle corse.

Robert Kubica: “Prima di tutto voglio condividere i miei migliori auguri per Kimi: spero che si riprenda completamente e torni presto all’abitacolo. Non vedo l’ora di correre a Monza, una pista incredibile in cui ho conquistato il mio primo podio, nel 2006. A differenza di Zandvoort, è una pista che conosco bene e questo aiuterà, soprattutto perché il format del weekend di qualifiche Sprint significa che avremo una breve sessione di prove libere. Sono contento di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare la squadra ancora una volta a Monza.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Herlings trionfa ad Afyon Successivo F2: Beckmann a Monza con Campos Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.