F1: Liam Lawson sarà presente nelle FP1 di Spa

Il pilota neozelandese debutterà ufficialmente in un weekend di Formula 1, prendendo il posto di Pierre Gasly in AlphaTauri

Si avvicina il debutto ufficiale per Liam Lawson in Formula 1. Il pilota neozelandese, junior Red Bull, guiderà l’AlphaTauri nelle FP1 del Gran Premio del Belgio di questo fine settimana, prendendo il posto di Pierre, dopo aver già corso per la squadra di Faenza nel corso dei Rookie Test di fine 2021.

Salito al primo posto nelle gerarchie della Red Bull dopo il licenziamento di Jüri Vips, Lawson è adesso il pilota di punta del vivaio di Milton Keynes e sarà lui a subentrare (nel caso ce ne fosse bisogno) in gara su una delle vetture di proprietà dell’azienda austriaca (Red Bull o AlphaTauri).

In questo modo la squadra di Faenza andrà ad utilizzare il primo slot richiesto dalla FIA per far disputare due sessioni di FP1 ai giovani piloti, con Gasly che cederà a Lawson il volante della AT03, per riprenderlo nelle FP2 del pomeriggio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Giovinazzi correrà le FP1 di Monza ed Austin Successivo FE: Nato e Fenestraz i nomi di Nissan per la Season 9

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.