
Accordo di 4 anni per la costruzione e l’assemblaggio del motore Renault
Mecachrome, storico gruppo francese specializzato nella meccanica di precisione, che produce, tra l’altro, i motori per la Formula 2, ha siglato un accordo quadriennale per la produzione e l’assemblaggio del 6 cilindri Renault che andranno montati sulle vetture Alpine in Formula 1.
La lunga collaborazione tra Mecachrome e Renault iniziò nel 1979 e nel 1998 Mechachrome è stata fornitrice ufficiale di motori per Williams e Benetton in luogo del Costruttore transalpino.
Il contratto con Alpine prevede la fabbricazione di testate, basamenti dei cilindri e della distribuzione, nonché l’assemblaggio dei motori destinati alla stagione 2021 di F1.
Laurent Rossi, CEO di Alpine: “Lavorare con un partner storico come Mecachrome è una risorsa nel nostro progetto per tornare ai massimi livelli della F1. La continuità è un punto di forza in questo sport ultra competitivo e in continua evoluzione. Abbiamo molte storie di successo da guardare insieme…”
Christian Cornille, CEO di Mecachrome: “Siamo molto orgogliosi della rinnovata fiducia dimostrata da Alpine Racing. Grazie a nuovi investimenti a sostegno di questo sviluppo, i team Mecachrome continuano ad essere profondamente coinvolti per contribuire al successo di questo progetto.“