F1: Nuovo motore per Tsunoda. Partirà dal fondo della griglia in Canada

credits: Twitter Scuderia AlphaTauri

L’AlphaTauri ha montato sulla vettura del pilota giapponese la quarta unità dell’intero pacchetto della Power Unit

Comincia in salita il Gran Premio del Canada della Formula 1 per Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese, dopo la delusione di Baku in cui ha concluso 11° per essersi dovuto fermare ai box per fissare con del nastro adesivo il DRS della propria vettura mentre lottava per la 6ª posizione, dovrà partire dal fondo della griglia nella gara di domenica.

I meccanici dell’AlphaTauri hanno deciso, prima delle FP1 di questa sera, di montare una nuova Power Unit dotata di tutti i componenti che arrivano così alla quarta unità. Nello specifico la AT03 di Tsunoda utilizzerà una nuova unità di combustione interna (ICE), un nuovo turbocompressore (TC), una nuova MGU-H ed una nuova MGU-K.

La sostituzione di tutti questi componenti ha quindi innescato la penalità, ma garantirà al giapponese dell’AlphaTauri una vettura sicuramente più prestazionale rispetto agli ultimi gran premi, sperando che così possa fare una buona gara ed arrivare in zona punti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIAR: Paolo Andreucci presente al Rally di Alba Successivo F1: Nuova centralina elettronica sull'auto di Leclerc. 10 posizioni di penalità in griglia di partenza del Canada

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.