F1: Ocon rinnova con Alpine fino al 2024

credits: Twitter Esteban Ocon

Prosegue il sodalizio fra il pilota francese e la scuderia transalpina

In seguito alle buone prestazioni ottenute quest’anno, l’Alpine ha deciso di prolungare il contratto di Esteban Ocon fino al 2024.
Il pilota francese è già noto da tempo nell’ambiente transalpino, già dal 2014, quando prese parte alle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi con la Lotus, per poi diventare membro dell’Academy Renault nel 2016, con cui ha disputato le FP1 nei Gran Premi di Spagna, Inghilterra, Ungheria e Germania.

Dalla seconda metà del 2016 fino al 2018, il pilota francese è passato sotto l’ala della Mercedes sostituendo Rio Haryanto in Manor, e correndo le stagioni 2017 e 2018 in Force India al fianco di Sergio Pérez.
Nel 2019 Ocon ha firmato nuovamente con Renault per disputare le stagioni 2020 e 2021 con la casa transalpina, cogliendo buoni risultati l’anno scorso (tra cui un secondo posto nel GP di Sakhir) e quest’anno (dove sta reggendo molto bene il confronto con Fernando Alonso).

Laurent Rossi, CEO di Alpine Cars : “Siamo estremamente orgogliosi di tenere Esteban all’interno della famiglia Alpine. Da quando è tornato nel team nel 2020, Esteban ha acquisito fiducia e statura per ottenere costantemente buoni risultati e contribuire allo sviluppo della vettura con il team. Nonostante la sua giovane età, è molto esperto in Formula 1 e su una linea positiva grazie alla sua maturità e al suo talento al volante. È una risorsa importante nelle nostre fila oggi, ma anche per il futuro quando si tratterà di raccogliere la sfida delle nuove normative. Abbiamo piena fiducia in Esteban per portare la squadra e il marchio al livello successivo e raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine. Esteban è una risorsa oltre alla F1, essendo profondamente coinvolto nel progetto complessivo. La sua personalità e i suoi valori lo rendono un ambasciatore naturale per Alpine. Non vediamo l’ora di continuare il 2021 nel nostro Gran Premio di casa in Francia e di fare il miglior lavoro possibile in ogni fine settimana di gara.

Esteban Ocon: “Sono lieto di continuare con il team oltre quest’anno ed è fantastico assicurarmi il mio futuro con Alpine. Abbiamo fatto buoni progressi insieme da quando sono entrato nel team e ho intenzione di continuare questa avventura. Ci aspettano grandi sfide, soprattutto con le nuove normative nel 2022. Sono sicuro che potremo raggiungere i nostri obiettivi lavorando sodo insieme. Ripenso spesso al podio di Sakhir dell’anno scorso e mi dà ancora più motivazione per creare altri bei ricordi. Non vedo l’ora di affrontare questo prossimo capitolo, ma per ora rimaniamo concentrati su questa stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: Manuel Maldonado con United Autosports alla 24H di Le Mans Successivo MotoGP: Rins nuovamente in pista in Germania

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.