F1: Orari TV del GP di Stiria

credits: Twitter Formula 1

Il Red Bull Ring ospita la prima gara in Austria. Diretta esclusiva su Sky Sport F1, differita su TV8

Archiviate le prime sette gare della stagione, è tempo di spostarsi in Austria e rimanerci per due settimane, in quanto il Red Bull Ring ospiterà in questo weekend il GP di Stiria e nel prossimo weekend il GP d’Austria. Come è ormai consuetudine in questa stagione, si rinnoverà ancora una volta la sfida al vertice fra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il pilota della Red Bull, dopo la strategia vincente in Francia, ha vinto al Paul Ricard superando Hamilton a pochi giri dalla fine, consolidando il primato in classifica, e portando il suo vantaggio sul pilota della Mercedes a 12 punti (131 contro 119).

La lotta per il Campionato Costruttori è molto favorevole alla Red Bull, che grazie alle prestazioni di Sergio Pérez (vittoria a Baku e terzo posto a Le Castellet) contro quelle di Valtteri Bottas (due zeri consecutivi a Monaco e Baku ed il quarto posto in Francia), sta dando una grande mano al proprio compagno di squadra e al team anglo-austriaco nella corsa al titolo, dimostrandosi all’altezza della vettura che guida, anche se non ancora al livello di Verstappen.
La Red Bull comanda la classifica di campionato sulla Mercedes per 37 punti (215 a 178), con Bottas che fatica a tenere il ritmo in questa stagione e si trova attualmente al quinto posto in classifica piloti, superato anche da Lando Norris, che ha un margine di 17 punti (76 a 59 per il pilota della McLaren).

Grazie ai risultati dell’inglese e di Daniel Ricciardo, in crescita nell’ultimo weekend, la scuderia di Woking continua ad amministrare il vantaggio in campionato sulla Ferrari, con 16 punti di vantaggio a favore della scuderia di Maranello, mentre Charles Leclerc e Carlos Sainz si trovano rispettivamente al sesto e settimo posto in campionato con 10 punti di distacco (52 a 42 in favore del monegasco).

Contestualmente alla Formula 1, vedremo il debutto nel 2021 della W Series, che l’anno scorso ha dovuto fermarsi a causa della pandemia, dopo appena una stagione disputata nel 2019. Dopo la vittoria nella prima stagione, Jamie Chadwick proverà a ripetersi anche quest’anno, dovendosi difendere dal nuovo assalto di Beitske Visser (seconda nel 2019).
La gara della serie femminile si svolgerà il sabato alle ore 16:30, e dovrebbe essere trasmessa sul canale YouTube del campionato.

Per quanto riguarda la Formula 1, invece, il weekend austriaco sarà in diretta esclusiva su Sky, mentre in chiaro sarà (come al solito) TV8 a trasmettere le repliche serali delle qualifiche e della gara.

Dirette Sky

Venerdì
Ore 11:30/12:30 – FP1
Ore 15:00/16:00 – FP2

Sabato
Ore 12:00/13:00 – FP3
Ore 15:00/16:15 – Qualifiche

Domenica
Ore 15:00/17:00 – Gara

Differite TV8

Sabato
Ore 18:30/19:45 – Qualifiche

Domenica
Ore 19:30/21:30 – Gara

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: Salač ritorna in PrüstelGP a partire dalla Stiria Successivo Motomondiale: Orari TV del GP d'Olanda

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.