F1: Presentata la Williams di Russell e Latifi

Sfumata la presentazione tramite app, la vettura è stata mostrata solamente con delle immagini

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Formula 1 2021 per la Williams. Il team di Groove aveva creato un’app per smartphone dove presentare in realtà aumentata la FW43B, ma purtroppo tale app è stata hackerata ieri, costringendo la scuderia a rimuovere l’app dai vari marketplace ed effettuare una banale presentazione tramite delle foto sui social.

La livrea della FW43B è ispirata alle iconiche vetture Williams degli anni ’80 e ’90, combinando accenti blu, bianchi e gialli. Il nuovo look cattura lo spirito del passato del team, la trasformazione attuale e la sua spinta verso le ambizioni future mentre si appresta alla sua prima stagione completa sotto la proprietà di Dorilton Capital, la società di investimento statunitense che ha recentemente acquistato la scuderia.

A guidare la nuova Williams saranno ancora una volta George Russell e Nicholas Latifi, confermati dal team, mentre Roy Nissany e Jamie Chadwick saranno i collaudatori, Jack Aitken il pilota di riserva e Jenson Button il nuovo consulente.

Jost Capito, CEO di Williams Racing: “Williams Racing è un’icona sportiva ed un team che ha conquistato una reputazione di successo attraverso pura determinazione e grinta intrecciate con innovazione, passione, spirito e totale ambizione di vittoria. Alti e bassi sono tipici del viaggio di qualsiasi marchio sportivo di lunga data e il successo storico può essere una forte motivazione, ma non si può fare affidamento su di esso per definire il successo futuro nell’era moderna della Formula 1. Pertanto, abbiamo creato una nuova livrea per l’auto 2021; una livrea che riconosce il nostro incredibile passato e conserva lo spirito, la spinta e la motivazione che rimane al centro del DNA di Williams, ma guarda al futuro ed indica la nostra ambizione a lungo termine di tornare in prima linea. Mentre siamo appena agli inizi di questo viaggio e c’è ancora molto lavoro da fare, siamo felici di vedere lo slancio nella giusta direzione e non vediamo l’ora di continuare a compiere progressi in questa stagione.

Il calendario delle presentazioni delle vetture di F1

Ferrari SF21 – 10 marzo (ore 14:00)

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Valentino Rossi: "Credo che Crutchlow possa fare la differenza" Successivo La FIA rivoluziona le categorie di supporto del Mondiale Rally

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.