
Arrivano novità importanti riguardo la vettura con la quale la scuderia inglese McLaren affronterà la stagione 2021 del Campionato Mondiale di Formula 1.
Lunedì 15 febbraio, invatti, verrà svelata al mondo la MCL35M, vettura con la quale Lando Norris e Daniel Ricciardo dovranno difendere il terzo posto in Classifica Costruttori ottenuto lo scorso anno.
La nuova monoposto di Woking sarà piuttosto differente rispetto a quella del 2020, per adattare la nuova power unit Mercedes al posto di quella Renault.
Per questa transizione è stato necessario rifare la parte posteriore del telaio e la scatola della trasmissione, oltre che l’intero impianto di raffreddamento spostando radiatori e scambiatori.
La squadra ha anche già mostrato al mondo il primo fireup della nuova power unit Mercedes, attraverso un video sul proprio canale Twitter.
Aspettiamo, dunque, di sapere la modalità con la quale la MCL35M verrà svelata al pubblico, ma ipotizziamo che possa avvenire online, vista l’attuale situazione pandemica.