F1: Räikkönen positivo al covid. Kubica al via del GP d’Olanda

credits: Twitter Alfa Romeo Racing

Il finlandese è risultato positivo al tampone pe il covid ed è in autoisolamento. Kubica in pista dalle FP3

Dopo più di un anno di assenza dalle corse in Formula 1. Robert Kubica sarà al via del Gran Premio d’Olanda sul tracciato di Zandvoort. Il pilota polacco sostituirà Kimi Räikkönen dopo che quest’ultimo è risultato positivo al covid in seguito ad un test. Il finlandese si è prontamente messo in isolamento e non sembra avere sintomi. Un vero peccato l’assenza di Räikkönen, nel weekend in cui ha annunciato l’addio alla F1.

Kubica tornerà al volante dell’Alfa Romeo C41, che già in questa stagione ha avuto modo di provare nelle FP1 a Barcellona, Red Bull Ring ed Hungaroring, e sarà al via del primo Gran Premio con l’Alfa Romeo, tornando nuovamente in gara dopo l’ultima disputata nel 2019 con la Williams. Il pilota polacco scenderà in pista già nella tarda mattinata di oggi, dove disputerà la terza sessione di prove libere, per poi affrontare le qualifiche nel pomeriggio e la gara di domani.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Danilo Petrucci: "I giovani si buttano al 1° giro come se fosse l'ultimo" Successivo WSSP300: Huertas in pole nel GP di Francia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.