F1: Ricciardo positivo al covid. Piastri potrebbe sostituirlo in Bahrain

credits: Twitter Oscar Piastri

L’Alpine ha concordato con la McLaren la possibilità di far correre il loro terzo pilota qualora Daniel Ricciardo non fosse in grado di correre a Sakhir

Il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della Stagione 2022 della Formula 1, potrebbe vedere al via un altro rookie. Oltre al debuttante Guanyu Zhou, infatti, il Campione 2021 della Formula 2 Oscar Piastri potrebbe prendere parte al weekend di Sakhir con la McLaren.

Nel corso dei test pre-stagionali in Bahrain la scuderia di Woking è scesa in pista con il solo Lando Norris, in quanto Daniel Ricciardo è stato bloccato da alcuni problemi di salute inizialmente non precisati. Nel corso della seconda giornata è stato poi rivelato che l’australiano è risultato positivo al covid ed è stato prontamente messo in isolamento.

A solo una settimana dal via della nuova stagione, quindi, la McLaren si trova con la possibilità che Ricciardo possa non prendere parte all’evento inaugurale, ed è qui che entra in gioco l’Alpine. La scuderia transalpina ha colto la palla al balzo per permettere al loro terzo pilota di poter debuttare in F1 in sostituzione del connazionale Ricciardo, accordandosi con la squadra inglese per mettergli a disposizione Piastri.

Chiaramente la situazione è ancora in fase preliminare, visto che c’è ancora tempo per vedere se le condizioni di salute di Ricciardo si ristabiliranno in tempo per la prima gara, ma l’emergenza sembra possa rientrare in tempo, visto che l’australiano già comincia a sentirsi meglio.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Alpine: “Nello spirito di offrire le massime opportunità di correre ai nostri giovani talenti, abbiamo concordato che McLaren possa contattare il nostro pilota di riserva Oscar Piastri, nel caso in cui uno dei loro piloti non possa essere in grado di correre. Oscar rimarrà completamente sotto contratto con Alpine e ci riserveremo le prime opzioni sui servizi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Verstappen chiude al comando l'ultima giornata di test in Bahrain Successivo F1: Colton Herta tester McLaren per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.