F1: Si corre a Portimão anche quest’anno

credits: Formula 1

Si correrà il 2 maggio in Portogallo

Dopo il ritorno di Imola nel calendario della Formula 1, quest’oggi è ufficialmente rientrato in calendario anche il circuito di Portimão. All’Autódromo Internacional do Algarve si disputerà il terzo round, che andrà in scena il 2 maggio.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO: “Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimão dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno. Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il loro duro lavoro e dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato lo scorso anno che potremmo offrire 17 gare in sicurezza. Speriamo di accogliere nuovamente i fan a Portimão in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promotore sui dettagli di quel piano.

Rita Marques, Segretario di Stato del Turismo del Portogallo: “Tenere grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, quindi è con grande interesse che assistiamo al ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nel Portogallo, l’Algarve e l’Autodrómo Internacional do Algarve scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1, e per esprimere il nostro pieno impegno a renderlo un grande successo.

credits: Twitter Formula 1
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula 3: Charouz Racing System annuncia Reshad de Gerus Successivo Nova Proto presenta la nuova NP03

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.