F1: Suzuka rinnova fino al 2024

credits: Formula 1

La Formula 1 continuerà a correre a Suzuka per altri tre anni. I promotori della gara e i dirigenti del Circus hanno infatti prolungato il contratto che li lega fino alla fine della stagione 2024, con il chiaro obiettivo di far crescere l’interesse per il Motorsport in Asia, vista anche la presenza di un giovane pilota nipponico come Yuki Tsunoda.

Queste le parole di Stefano Domenicali, CEO della Formula 1: “Sono davvero felice che la Formula 1 continuerà a correre sul circuito di Suzuka per altri tre anni. Il Giappone occupa un posto speciale nei cuori e nelle menti dei fan di F1 di tutto il mondo e Suzuka ha ospitato molti dei momenti più leggendari di questo sport, con 11 titoli piloti decisi lì. Il Gran Premio del Giappone ha sempre messo in mostra uno spettacolo avvincente e mozzafiato, e sono entusiasta di poter continuare a portare l’azione e l’entusiasmo della Formula 1 agli appassionati giapponesi. Questa estensione fa parte del nostro impegno a lungo termine per la crescita dello sport in Asia e siamo lieti di poter continuare il nostro rapporto di successo con Mobilityland. Vorrei ringraziare personalmente il signor Tanaka ed il suo team per i loro continui sforzi nel raggiungere questo accordo e non vediamo l’ora di lavorare con il promotore per aumentare la popolarità e la base di fan della Formula 1 lì.


/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MFJ: Katsuyuki Nakasuga trionfa anche in Gara 1 a Suzuka Successivo F1, Valtteri Bottas: "Nessuno dominerà il Mondiale quest'anno"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.