F1: Svelate le date di presentazione di McLaren e Mercedes

Le due scuderie inglesi si presenteranno rispettivamente l’11 ed il 18 febbraio. La McLaren svelerà anche le vetture di IndyCar ed Extreme E

Continua a prendere forma il calendario delle presentazioni delle nuove vetture per la stagione 2022 della Formula 1. Dopo gli annunci di Aston Martin e Ferrari, è la volta di McLaren e Mercedes, che tra ieri ed oggi hanno svelato la data di presentazione delle vetture che i piloti delle due scuderie utilizzeranno quest’anno.

Nella giornata di ieri la McLaren ha annunciato che venerdì 11 febbraio verrà presentata la MCL36 al McLaren Technology Center, in quella che si preannuncia una presentazione globale di tutte le squadre facenti capo a Woking. Oltre alla vettura di F1, verranno anche presentate la Dallara DW12 (vettura che il team Arrow McLaren SP utilizzerà in IndyCar) e la Spark Odyssey (SUV elettrico utilizzato dalla McLaren per l’Extreme E).

Oltre alla scuderia di Woking, questa mattina la Mercedes ha annunciato la data di presentazione della FW13, vettura che Lewis Hamilton e George Russell guideranno in questa stagione. La nuova auto verrà presentata il 18 febbraio in un evento online nella sede di Silverstone, cui seguirà uno shakedown presso lo storico circuito inglese nel pomeriggio.

Date presentazione vetture F1Nome vetturaData
HaasVF-224 febbraio
Red Bull RacingRB189 febbraio
Aston MartinAMR2210 febbraio
McLarenMCL3611 febbraio
Scuderia AlphaTauriAT0314 febbraio
Williams Racing15 febbraio
Scuderia FerrariF1-7517 febbraio
MercedesFW1318 febbraio
AlpineA52221 febbraio
Alfa RomeoC4227 febbraio
Precedente Trofeo Enduro Vintage: pubblicati calendari e categorie Successivo WSBK : Gabriele Ruiu al debutto nelle tappe europee

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.