F2: Bölükbaşı infortunato, al suo posto correrà Beckmann con Charouz

credits: Instagram David Beckmann

Il pilota turco ha riportato la frattura di una costola nel corso dei test di Barcellona. Il tedesco si unirà nuovamente al team Charouz

Cem Bölükbaşı deve alzare bandiera bianca per l’appuntamento di Imola della Formula 2, di scena in questo weekend. Durante la prima giornata di test collettivi di Barcellona, disputata la scorsa settimana, il pilota turco era stato protagonista di un incidente nel turno del mattino e non si era più ripresentato al volante, tornando anzi ad Istanbul per sottoporsi a dei controlli. Dopo ulteriori esami medici è stata riscontrata la frattura di una costola, che lo costringerà ad un periodo di stop.

Nel frattempo, il team Charouz Racing System aveva richiamato David Beckmann all’opera già per guidare nel terzo ed ultimo giorno di prove, consentendogli di riprendere confidenza con la Dallara-Mecachrome della categoria cadetta dopo alcuni mesi. Quest’oggi, infine, la squadra ceca ha ufficializzato la partecipazione del pilota tedesco al terzo round stagionale di Imola.

Lo scorso anno Beckmann era riuscito a salire sul podio in due gare sprint, nel weekend di apertura a Sakhir e a Baku, chiudendo a punti in altre due occasioni. A corto di budget, aveva perso il sedile dopo Silverstone, ma per Monza e Soči si era accordato con il team Campos.

David Beckmann: “Innanzitutto sono davvero felice di essere tornato in macchina per Imola, soprattutto perché con Charouz posso farlo ancora una volta. Ho avuto un primo assaggio a Barcellona la scorsa settimana ed è stato subito molto bello, ho sicuramente del lavoro davanti a me ma ho già fatto molti progressi e sta già andando bene. Penso che avremo una buona opportunità perché è una pista relativamente nuova per tutti e le possibilità di fare un buon risultato potrebbero essere alte se riusciamo a giocare bene le nostre carte. Da parte mia, farò del mio meglio finché Cem non sarà pronto per risalire in macchina.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Pedercini e Cresson si separano con effetto immediato Successivo F3: Federico Malvestiti correrà con Jenzer per tutto il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.