F2: Botto pazzesco tra Pourchaire e Fittipaldi. Il brasiliano si è fratturato il tallone

Si è concluso meglio del previsto il GP dell’Arabia Saudita per i due piloti, vittime di un pauroso incidente al via

Chi ha visto la Feature Race del Gran Premio dell’Arabia Saudita della Formula 2 andata in scena ieri pomeriggio, avrà sicuramente ancora in testa il pauroso incidente che ha coinvolto al via Enzo Fittipaldi e Théo Pourchaire. Un incidente bruttissimo e che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per entrambi i piloti, ma che fortunatamente non ha portato conseguenze gravi ai due ragazzi.

Ripercorrendo brevemente l’accaduto, Pourchaire ha stallato al via dalla terza casella sulla griglia di partenza, mentre tutti gli altri piloti sono sfilati evitando il francese della ART Grand Prix. Purtroppo il brasiliano della Charouz non ha potuto evitarlo in quanto si trovava dall’altro lato della pista e si era spostato sulla destra nel tentativo di affiancare un avversario subito davanti a lui, andando però a centrare la vettura di Pourchaire che, a causa del violento impatto, è anche carambolata in aria, con un pezzo dell’alettone posteriore che è volato fino a cadere in pit-lane, miracolosamente senza colpire nessun addetto ai lavori nella corsia box.

Immediatamente i due piloti sono stati soccorsi e portati al King Fahad Armed Forces Hospital di Jeddah, dove sono stati fatti ulteriori controlli che hanno evidenziato la frattura del tallone destro del brasiliano, mentre il francese non sembra aver riportato danni. Tramite i propri profili social Pourchaire ha rasserenato tutti quanti dicendo di essere uscito pressoché illeso dall’incidente, mentre il fratello di Enzo Fittipaldi, Pietro, ci ha informato dell’infortunio del brasiliano. Ciò che è certo è che Fittipaldi salterà l’ultimo appuntamento stagionale in programma nel weekend che sta per arrivare, mentre la partecipazione di Pourchaire è incerta.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2, Manuel González: "Sarà tutto nuovo per me" Successivo Nel GP dell'Arabia Saudita sono tutti bocciati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.