F2: Campos Racing conferma Ralph Boschung per il 2022

credits: Formula 2

Secondo campionato intero consecutivo per il pilota svizzero insieme alla compagine spagnola: sarà il più esperto della griglia

Ralph Boschung continuerà la propria avventura in Formula 2 con il team Campos. Il pilota svizzero si trova attualmente in dodicesima posizione nella classifica di campionato ed in questa stagione ha ottenuto come migliori risultati un ottimo quarto posto nella Sprint Race 1 di Monaco, e due quinti posti, arrivati nella Sprint Race 2 nuovamente a Monaco e nella Feature Race di Baku.

Dopo un 2020 in cui è stato presente nella griglia della F2 solamente nel GP di Sakhir, in cui ha sostituito Jack Aitken (chiamato a sostituire George Russell in Formula 1), il pilota svizzero disputerà la sua seconda stagione completa consecutiva nel campionato propedeutico alla Formula 1, dopo le quattro disputate dal 2017 al 2019, di cui la prima proprio con Campos Racing.

Ralph Boschung: “Sono davvero grato e felice di poter continuare a correre con Campos Racing anche nella stagione 2022. Credo nella continuità e nella lealtà, sono aspetti fondamentali sia per me che per questa squadra. Voglio ringraziare Adrián Campos e l’intero team, insieme ai miei sponsor, per avermi fornito questa possibilità.

Adrián Campos jr., Direttore Sportivo: “Siamo estremamente felici di avere Ralph per un’altra stagione. Dopo il duro colpo ricevuto all’inizio di quest’anno, la squadra ha lavorato molto ed è stata più unita che mai e questo ora ha dato i suoi frutti. Per la prossima stagione saremo più esigenti e vogliamo continuare a crescere in termini di risultati. Voglio ringraziare personalmente Ralph e tutte le persone che lo supportano per la fiducia riposta in Campos Racing per un’altra stagione.

Line-up F2 2022Pilota 1Pilota 2
ART Grand Prix
Campos RacingRalph Boschung
Carlin
Charouz Racing System
DAMS
Hitech Grand Prix
MP MotorsportClément Novalak
Prema Racing
Trident Motorsport
UNI-Virtuosi
Precedente Road to MotoGP: Nasce la North America Talent Cup Successivo EWC: La Suzuka 8 Hours confermata il 7 agosto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.