F2: Luca Ghiotto torna a Monza con DAMS

Il pilota italiano tornerà a vestire i colori della squadra per il Gran Premio d’Italia a Monza in sostituzione di Roy Nissany

Con una serie di post pubblicati nei propri account social, il team DAMS ha annunciato il sostituto di Roy Nissany per il Gran Premio d’Italia della Formula 2, ovvero Luca Ghiotto. L’israeliano non potrà partecipare al weekend di Monza poiché ha superato i 12 punti sulla licenza ed è stato sospeso per un evento; di conseguenza la squadra francese ha optato per un pilota di esperienza come il nostro Ghiotto.

Presente nella categoria cadetta sin dal 2016, quando ancora questa si chiamava GP2, il 27enne di Arzignano si è messo in mostra soprattutto nelle stagioni 2017 e 2019, quest’ultima culminata con il 3° posto finale in forze al team Virtuosi (che quest’anno si sta contendendo nuovamente il podio assoluto con Jack Doohan).

Non avendo trovato uno sbocco in Formula 1, Ghiotto è passato alle ruote coperte; attualmente milita nel GT World Challenge Europe, dove guida l’Audi R8 LMS Evo II #12 del team Tresor by Car Collection, condividendola con il connazionale Mattia Drudi.

Charles Pic, Team Owner: “Le ultime giornate sono state molto intense, ma siamo felici di dare il benvenuto a Luca per questo weekend. Avere un pilota italiano tra le proprie fila a Monza è grandioso e siamo sicuri che si prenderà cura della nostra macchina, traendone il massimo del potenziale. Siamo spiaciuti che Roy non possa essere con noi, ma le regole sono uguali per tutti ed attendiamo il suo ritorno in gara ad Abu Dhabi.

Luca Ghiotto: “Sono felicissimo di annunciare che questo weekend tornerò in Formula 2 a Monza! Questa opportunità arriva proprio nel momento migliore dopo la serie di sfortune dell’ultimo periodo, quindi sono veramente grato a DAMS per la loro fiducia. Ci vediamo a Monza!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Tsunoda in penalità a Monza Successivo F3: Charouz chiama Alessandro Famularo a Monza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.