F2: Enzo Fittipaldi prende il posto di David Beckmann

Il pilota brasiliano è stato promosso dal team ceco per il salto di categoria dalla Formula 3

Nel corso dell’estate il team Charouz Racing System ha rivoluzionato le proprie lineup per i campionati di Formula 2 e Formula 3. Alla vigilia del quinto round della F3 a Spa-Francorchamps, Hunter Yeany e Zdeněk Chovanec si sono uniti a Logan Sargeant, al posto di Reshad de Gerus ed Enzo Fittipaldi.

Quest’ultimo, però, è rimasto nei ranghi della squadra della Repubblica Ceca, venendo promosso dalla F3 alla F2, ed affronterà gli ultimi quattro round della prima serie cadetta della Formula 1. Il pilota brasiliano affiancherà Guilherme Samaia e prenderà il posto di David Beckmann. Quest’ultimo, infatti, non potrà continuare la propria avventura in Formula 2 per problemi di budget. Davvero un peccato per il tedesco, bravissimo ad ottenere due podi nonostante fosse al debutto in F2.

Enzo Fittipaldi: “Sono estremamente felice di fare il mio debutto in Formula 2. Voglio davvero ringraziare Charouz Racing System e tutti i miei sponsor per questa opportunità. Abbiamo avuto una prima parte di stagione in F3 molto solida insieme e non vedo l’ora di affrontare il prossimo capitolo. Monza sarà la mia prima volta in una vettura di F2 e sono molto eccitato. Avrò una curva di apprendimento enorme davanti a me, con 45 minuti di prove per poi passare direttamente alle qualifiche, ma comunque non vedo l’ora di salire in macchina a Monza. L’obiettivo sarà quello di acquisire quanta più esperienza possibile per prepararmi meglio per gli ultimi tre round di F2.

David Beckmann: “Mi dispiace lasciare Charouz Racing System. Non è una scelta facile, ma ho dovuto farlo perché è la cosa giusta. La situazione finanziaria è cambiata drasticamente rispetto all’inizio di questo progetto, ma questo non cambia il grande lavoro che abbiamo fatto insieme. Voglio ringraziare tutta la squadra per il sostegno e le esperienze che abbiamo vissuto insieme, soprattutto in un anno così strano e complicato come quello che stiamo correndo. Auguro loro la migliore fortuna per il resto dell’anno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Luke Stapleford sostituirà Danny Kent a Snetterton Successivo MotoGP: Viñales completerà la stagione con Aprilia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.