F2/F3: Prema completa le line-up per il 2022

La squadra veneta ha annunciato quest’oggi la formazione per la F2, con Jehan Daruvala e Dennis Hauger che correranno nella serie cadetta. Jak Crawford completa la formazione in F3

Giornata piena di annunci per le stagioni 2022 di Formula 2 e Formula 3. Il team Prema, infatti, ha delineato le formazioni per entrambe le categorie in cui sarà presente, annunciando la line-up per la F2 e completando quella per la F3.

Partendo dalla categoria inferiore, Jak Crawford è l’ultimo pilota annunciato dalla scuderia veneta, con il pilota americano che affiancherà Oliver Bearman ed Arthur Leclerc. Al debutto nel 2021, Crawford ha disputato una buona stagione con Hitech Grand Prix, chiudendo al 13° posto nella classifica generale ed al 5° posto fra i debuttanti, chiudendo appena dietro al compagno di squadra Ayumu Iwasa. Nel corso della stagione l’americano è andato 8 volte in zona punti ed ha anche avuto modo di salire sul podio, conquistando il 2° posto a Spa-Francorchamps in Gara 1.

Per quanto riguarda la Formula 2, invece, a correre per la squadra veneta saranno Dennis Hauger e Jehan Daruvala. Il pilota norvegese si è subito messo in mostra in F3 al debutto, dove ha ottenuto un terzo posto in Ungheria in Gara 2 nel 2020. Nel 2021 il passaggio in Prema, dove ha ottenuto 4 vittorie, 4 secondi posti ed un terzo posto, laureandosi a fine anno campione di categoria. Per la sua stagione di debutto in F2 sarà affiancato da Daruvala.

Il pilota indiano ritornerà con la squadra di Rene Rosin dopo il 2019, anno in cui chiuse al 3° posto il campionato di Formula 3, nella quale vinse due gare a Barcellona (in Gara 2) e al Paul Ricard (in Gara 1). Dopo aver corso le successive due stagioni (2020 e 2021) in F2 con la Carlin, anni in cui ha acquisito sempre più esperienza conquistando 3 vittorie, un secondo posto e 3 terzi posti, Daruvala è pronto per lottare per il titolo con la migliore squadra del campionato.

Jak Crawford: “Sono molto entusiasta di unirmi alla Prema per una seconda stagione in Formula 3 e di gareggiare con loro nella Formula Regional Asian Championship. Non vedo l’ora di approfondire ciò che ho imparato l’anno scorso nella mia stagione da rookie, e sperando di emulare il successo che altri piloti hanno avuto con il team in passato. La F3 sarà l’obiettivo principale per me, quest’anno, e non vedo l’ora di iniziare la stagione.

Dennis Hauger: “Sono lieto di continuare con Prema nel 2022. Abbiamo avuto un buon anno nel 2021 con uno straordinario lavoro di squadra e mi sono davvero divertito. Sono estremamente felice che continuino a credere in me e non vedo l’ora di portare avanti il ​​duro lavoro che abbiamo messo insieme anche per questa stagione.

Jehan Daruvala: “Sono davvero felice di essere tornato in Prema e di continuare a far parte del Red Bull Junior Team per la stagione 2022 della Formula 2. Abbiamo lavorato insieme in passato e condividiamo un rapporto fantastico. Prema è un top team e non vedo l’ora di iniziare una stagione di successo in F2.

Line-up F2 2022Pilota 1Pilota 2
ART Grand PrixFrederik VestiThéo Pourchaire
Campos RacingOlli CaldwellRalph Boschung
CarlinLiam LawsonLogan Sargeant
Charouz Racing SystemEnzo FittipaldiCem Bölükbaşı
DAMSRoy NissanyAyumu Iwasa
Hitech Grand PrixMarcus ArmstrongJüri Vips
MP MotorsportFelipe DrugovichClément Novalak
Prema RacingDennis HaugerJehan Daruvala
Trident MotorsportRichard VerschoorCalan Williams
UNI-VirtuosiJack DoohanMarino Sato
Van Amersfoort RacingJake HughesAmaury Cordeel
Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Marc Márquez è tornato in moto Successivo F2: Hitech GP conferma Jüri Vips per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.