F2: Felipe Drugovich conquista la pole a Monaco

credits: Formula 2

Il pilota brasiliano beneficia della penalità inflitta a Liam Lawson ed Ayumu Iwasa per siglare la seconda pole stagionale

Felipe Drugovich scatterà dalla pole position nella Feature Race della Formula 2 a Monaco. Il pilota brasiliano ha beneficiato della penalità inflitta a Liam Lawson ed Ayumu Iwasa per siglare la seconda pole stagionale. Il neozelandese ed il portacolori della DAMS avevano siglato, rispettivamente, il primo e il secondo tempo del Gruppo A, ma i commissari hanno deciso di cancellare i loro migliori tempi perché i due piloti non hanno ridotto la velocità nonostante l’esposizione delle bandiere gialle.

E chi ha fatto uscire le bandiere gialle? Proprio Drugovich, con il portacolori del team MP Motorsport che ha toccato il muro con la ruota posteriore sinistra mentre si trovava all’Anthony Noghes. Quelli del Gruppo A scatteranno dalle posizioni dispari della griglia di partenza. Ecco l’ordine: Drugovich 1°, Doohan 3°, Lawson 5°, Armstrong 7°, Hauger 9°, Boschung 11°, Iwasa 13°, Williams 15°, Vesti 17°, Cordeel 19° e Bolukbasi 21°.

Per quanto riguarda il Gruppo B, Théo Pourchaire ha fatto segnare il miglior tempo. Grazie al crono di 1:21.535, il francese ha preceduto Jüri Vips ed Enzo Fittipaldi, mentre Jehan Daruvula non è andato oltre al quarto crono. Quelli del Gruppo B scatteranno dalle posizioni pari della griglia di partenza. Ecco l’ordine: Pourchaire 2°, Vips 4°, Fittipaldi 6°, Daruvala 8°, Hughes 10°, Nissan 12°, Sargeant 14°, Novalak 16°, Sato 18°, Caldwell 20° e Verschoor 22°.

credits: FIA
credits: FIA
credits: FIA
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Lada presenta la Vesta NG TCR Successivo WTCR: Annullate le gare del Nürburgring

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.