F2: Hughes positivo al covid. Beckmann torna con Van Amersfoort in Francia ed Ungheria

credits: Instagram David Beckmann

Il pilota tedesco sostituirà l’inglese per i prossimi due round della serie cadetta, tornando in azione con la squadra tedesca dopo Silverstone

Cambio di formazione per i Gran Premi di Francia ed Ungheria della Formula 2 per il team Van Amersfoort. La compagine olandese dovrà fare a meno di Jake Hughes per le gare del Paul Ricard e dell’Hungaroring a causa della positività al covid del pilota inglese e delle due trasferte ravvicinate (in Francia si corre in questo weekend, in Ungheria nel prossimo fine settimana), che hanno così spinto il team Van Amersfoort a chiamare per entrambi gli appuntamenti David Beckmann.

Il pilota tedesco correrà nuovamente, dunque, per la squadra olandese, dopo aver sostituito Amaury Cordeel a Silverstone, con quest’ultimo sospeso per il Gran Premio della Gran Bretagna a causa dei 12 punti di penalità sulla licenza raggiunti a Baku. Nell’appuntamento inglese Beckmann non ha raccolto nessun punto, giungendo 16° nella Sprint Race e 19 nella Feature Race.

Tuttavia il pilota tedesco ha marcato i suoi primi punti stagionali nella Feature Race di Imola, dove ha corso per il team Charouz in sostituzione dell’infortunato Cem Bölükbaşı ed ha conquistato un 8° posto nella seconda gara del weekend romagnolo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Yoshimura e SERT al lavoro per continuare senza Suzuki Successivo MotoGP: Rins approda alla corte di Cecchinello dalla prossima stagione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.