F2: Infortunio per Pourchaire dopo il GP d’Azerbaijan

credits: Formula 2

Frattura del polso sinistro durante le prime fasi della Feature Race di ieri mattina

È finito nel peggiore dei modi il Gran Premio d’Azerbaijan della Formula 2 per Théo Pourchaire. Il francese della Art Grand Prix, in occasione delle prime fasi della Feature Race di ieri mattina, è stato coinvolto in un incidente con Dan Ticktum e Marcus Armstrong, riportando la frattura del polso sinistro.

Il pilota della Carlin, nel corso del primo giro, si è infilato all’interno di Pourchaire in curva 3, con il francese che stava tentando il sorpasso ai danni di Marcus Armstrong. L’inglese ha toccato il francese della ART GP, che a sua volta è andato a colpire il pilota della DAMS, con questi ultimi due costretti al ritiro.

Pourchaire è uscito a fatica dalla sua monoposto e dopo l’incidente è stato portato al Central Hospital of Oil Workers di Baku, dove gli è stata riscontrata una frattura al polso sinistro, prontamente curata sul posto.
Ancora non si sanno i tempi di recupero, ma il rookie della F2 è un po’ aiutato dal calendario del campionato, che prevede la prossima gara a metà luglio a Silverstone.

Il giovane Pourchaire avrà così più di un mese per recuperare ed essere pronto al prossimo round in Inghilterra.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ELMS: G-Drive Racing #26 vince al Paul Ricard Successivo Moto2: lo Sky Racing Team VR46 ha messo gli occhi su Pedro Acosta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.