
Seconda pole stagionale per Doohan, che precede di pochi millesimi Vips. Drugovich decimo, ma in pole per la Sprint c’è Williams
Jack Doohan ha siglato il miglior tempo nelle qualifiche Gran Premio di Spagna della Formula 2 a Montmeló. Grazie al crono di 1:28.612, il portacolori del team UNI-Virtuosi scatterà davanti a Jüri Vips. Il pilota estone, che ha preso parte alle FP1 della Formula 1 con la Red Bull, non è riuscito a conquistare la pole position solamente per 29 millesimi.
Dalla terza casella della griglia di partenza scatterà un ottimo Frederik Vesti, con il portacolori del team ART Grand Prix che ha preceduto Jehan Daruvala, Logan Sargeant, Ayumu Iwasa ed il leader campionato Théo Pourchaire. Jake Hughes ha siglato l’ottavo tempo con la vettura del team Van Amersfoort, mentre Calan Williams e Felipe Drugovich hanno completato la top 10.
Il brasiliano di MP Motorsport aveva così ottenuto la possibilità di partire per primo nella Sprint Race, ma durante le qualifiche ha ostacolato Pourchaire, venendo così penalizzato con tre posizioni in griglia e partirà quarto. A beneficiare della penalità di Drugovich è così Williams, che partirà davanti a Hughes. Qualifica deludente, invece, per Liam Lawson, solo 16°.
