F2: Jack Doohan trionfa nella Feature Race di Spa

credits: Twitter Formula 2

Grazie ad un’azzeccata strategia nel pit-stop, il pilota australiano effettua l’undercut su Drugovich e conquista il terzo successo stagionale

Jack Doohan ha vinto per la terza volta quest’anno in Formula 2, trionfando nella Feature Race del Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps grazie ad una buona partenza e un’ottima strategia. Il figlio d’arte ha infatti realizzato l’undercut ai danni di Felipe Drugovich, il quale, pittando un giro dopo, era comunque riuscito a riavvicinarsi all’australiano, anche grazie al traffico e al DRS. Doohan è tuttavia riuscito a resistere e a contenere il brasiliano con quasi 2 secondi di vantaggio, precedendo lui e Liam Lawson, bravo nel battere Richard Verschoor, il quale ha anche accusato un calo degli pneumatici negli ultimi giri.

In 5ª posizione originariamente era arrivato Enzo Fittipaldi, ma il brasiliano è stato penalizzato con 5 secondi per aver guadagnato con un taglio di variante. Ciò ha permesso a vari piloti di guadagnare una posizione, visto che Fittipaldi è giunto 10°. Il 5° piazzamento è stato infatti occupato da Logan Sargeant, seguito da David Beckmann, Ayumu Iwasa, Jüri Vips (il primo a cambiare le gomme) e Clément Novalak. Da segnalare il ritiro di Théo Pourchaire per un problema tecnico. Ciò potrebbe compromettere definitivamente la sua lotta per il titolo iridato.

credits: FIA
credits: FIA
credits: FIA
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Zane Maloney trionfa nella Feature Race di Spa Successivo F1: Max Verstappen domina il GP del Belgio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.