F2: Piastri il più veloce nelle qualifiche di Soči

credits: Formula 2

Il pilota della Prema conquista la terza pole consecutiva in Formula 2 ed allunga in campionato su Zhou, solo quarto. Ticktum in pole per Gara 1

Dominio assoluto di Oscar Piastri nelle qualifiche del Gran Premio di Russia della Formula 2, con il pilota della Prema che conquista la terza pole position consecutiva, dopo quelle realizzate a Silverstone e a Monza. Sul tracciato di Soči Piastri si è imposto con il tempo di 1:47.465, ottenuto all’ultimo tentativo disponibile, battendo la prestazione di un ottimo Jehan Daruvala, che aveva preso momentaneamente la prima posizione.

Grazie ad un ultimo buonissimo tentativo, Théo Pourchaire ha piazzato la sua Art Grand Prix in terza posizione, appena davanti a Guanyu Zhou, staccato di un decimo dal francese, che vede così allungarsi il suo svantaggio da Piastri, che con la pole di oggi ha consolidato la prima posizione in classifica generale, aggiungendo altri 4 preziosissimi punti in ottica iridata.

Ralph Boschung si conferma competitivo sul giro secco grazie al quinto crono ottenuto nella sessione, qualificandosi davanti a Jake Hughes, ancora al volante della HWA in sostituzione di Jack Aitken, ancora infortunato dopo l’incidente nella 24 Ore di Spa. Settimo tempo per il pilota di casa Robert Shwartzman, che sul finire della sessione sembrava in grado di conquistare una posizione migliore, ma che ha faticato sul giro secco.

Il compagno di squadra di Piastri ha comunque piazzato la sua vettura davanti alle due Hitech GP di Liam Lawson e Jüri Vips, con Dan Ticktum a completare la top 10. Grazie all’inversione delle prime 10 posizioni in qualifica, l’inglese della Carlin partirà dalla prima casella in griglia della Sprint Race 1, ed avrà Vips al suo fianco in prima fila.

credits: fia.com
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Miki Biasion al via del Rallylegend con la Hyundai i20 WRC Coupè. Presenti anche Gigi Galli e Franco Cunico Successivo F3: Sargeant trionfa in Gara 1. Hauger campione 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.