F2: Théo Pourchaire rinnova con ART Grand Prix

credits: Twitter Théo Pourchaire

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tutta francese fra la squadra di Sebastian Philippe ed il pilota di Grasse

Il francese ha debuttato con la squadra nell’edizione di Formula 3 2020, dove, da rookie, è diventato vicecampione. Subito trasferito in Formula 2, nel 2021 ha vinto due gare (Feature Race di Monaco e Sprint Race di Monza) ed ottenuto un altro podio (Feature Race di Soči), concludendo la stagione in quinta posizione con 140 punti e con il secondo posto nella classifica dedicata ai debuttanti.

Théo Pourchaire: “Sono orgoglioso di continuare con ART Grand Prix nel 2022 in F2. È un onore per me lavorare con una squadra così grande, questo sarà il terzo anno ed è diventata una famiglia per me. Continuare con lei nell’anticamera della F1 è un programma molto emozionante. Ringrazio Sauber Academy per avermi accompagnato ancora una volta. L’anno sarà intenso, voglio divertirmi e fare esperienza per il futuro. Siamo più determinati che mai e punteremo al titolo di F2.

Sebastian Philippe, Team Manager: “Proseguire l’avventura insieme ha senso! Théo ha mostrato la varietà dei suoi talenti e sono numerosi in termini di persone ed atleti. La sua motivazione e la sua determinazione sono in linea con quella di ART Grand Prix, la preparazione invernale sta andando bene e quando sappiamo di avere tutte le risorse dalla nostra parte non possiamo che puntare al titolo.

Line-up F2 2022Pilota 1Pilota 2
ART Grand PrixFrederik VestiThéo Pourchaire
Campos RacingOlli CaldwellRalph Boschung
CarlinLiam LawsonLogan Sargeant
Charouz Racing SystemEnzo FittipaldiCem Bölükbaşı
DAMSRoy NissanyAyumu Iwasa
Hitech Grand PrixMarcus ArmstrongJüri Vips
MP MotorsportFelipe DrugovichClément Novalak
Prema RacingDennis HaugerJehan Daruvala
Trident MotorsportRichard VerschoorCalan Williams
UNI-VirtuosiJack DoohanMarino Sato
Van Amersfoort RacingJake HughesAmaury Cordeel
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TrialGP: HRC rivela la line-up 2022 Successivo F3: Arthur Leclerc rinnova con Prema

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.