F2: Zendeli correrà a Spa al posto di Caldwell

credits: Twitter Campos Racing

Il pilota tedesco tornerà in azione in Formula 2 al posto dell’inglese, fermato per aver raggiunto il limite di punti sulla propria licenza

Sarà Lirim Zendeli il sostituto di Olli Caldwell sulla vettura del team Campos a Spa-Francorchamps, dove la Formula 2 torna a correre in questo weekend. La compagine spagnola doveva cercare un rimpiazzo una tantum per il pilota inglese, che nell’ultimo round prima della pausa estiva a Budapest, è arrivato ai 12 punti di penalità che fanno scattare la sospensione automatica. La scelta è ricaduta quindi su Zendeli, che tornerà a misurarsi nella serie cadetta dopo quasi un anno intero.

Quest’anno il pilota tedesco ha affrontato un solo fine settimana agonistico, accettando la chiamata del team Charouz a Barcellona per tornare in Formula 3, in cui ha militato a tempo pieno nel 2019 e nel 2020. Nel 2021 aveva gareggiato con MP Motorsport fino alla trasferta di Sochi, centrando come miglior risultato un settimo posto in Gara 2 a Montecarlo. Problemi di budget non gli avevano però consentito di completare il campionato.

Resta da capire chi completerà la line-up Campos in Belgio: qualche giorno fa Ralph Boschung, titolare della vettura #15, ha confermato di essere in attesa di “notizie dai medici” per la sindrome lombare di cui soffre da diverse settimane, e che lo ha costretto a fermarsi. Dalla tappa in Austria lo svizzero è stato sostituito da Roberto Merhi, ma lo spagnolo dovrebbe proseguire il proprio impegno nel Super GT in Giappone in questo weekend.

Adrián Campos, Team Principal: “Dopo l’ultima sanzione imposta dalla FIA purtroppo non possiamo avere Olli con noi in questa gara. Al suo posto arriva Zendeli e gli auguro un ottimo weekend, sappiamo che è fuori da un anno ma speriamo che si adatti velocemente alla macchina e penso che con tutto il supporto del team potremo passare un buon fine settimana.

Lirim Zendeli: “Sono molto felice di correre di nuovo con una vettura di Formula 2. È passato un anno dalla mia ultima volta in F2 e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Spa è stata buona con me l’ultima volta che ci sono andato in Formula 3, dove ho vinto la Feature Race. Sedermi nuovamente al volante sulla macchina di Olli sarà una grande sfida, ma farò del mio meglio per ritrovare il limite il ​​prima possibile. Voglio anche ringraziare Olli e Campos per la loro fiducia in me e in me. Darò il massimo per fare dei buoni risultati.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Nato e Fenestraz i nomi di Nissan per la Season 9 Successivo FE: Nuova avventura per René Rast. Correrà con la McLaren

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.