F3: Anticipate qualifiche e Gara 1. Doohan in pole per Gara 3

credits: Twitter Jack Doohan

Anticipate le sessioni della Formula 3 a causa di previsioni metereologiche avverse per domani. Martins in pole per Gara 1

Previsioni metereologiche preoccupanti in vista di domani, con abbondanti acquazzoni caduti già in settimana in quel di Soči, sede del Gran Premio di Russia di Formula 1, Formula 2 e Formula 3. A causa del maltempo previsto per domani, sia la sessione di qualifiche che Gara 1 della F3 sono state anticipate, con le qualifiche che si sono disputate questa mattina, mentre Gara 1 andrà in scena alle 16:25.

A conquistare la pole position per Gara 3 è stato Jack Doohan, capace di stampare il tempo di 1:54.514 davanti al compagno di squadra Clément Novalak. Il figlio d’arte ha così conquistato i primi punti del weekend, tenendo ancora aperta la lotta al titolo, accorciando a 39 punti in classifica sul leader Dennis Hauger, oggi solo 9°.

Un ottimo Johnathan Hoggard si è piazzato al terzo posto, mettendosi dietro Frederik Vesti, Juan Manuel Correa ed un ottimo Lorenzo Colombo. Il pilota di casa, Aleksandr Smolyar, ha chiuso con il 7° tempo davanti a Caio Collet, che non ha brillato dopo aver concluso le prove libere con il miglior tempo. Il brasiliano non è riuscito a ritrovare il feeling giusto con vettura e tracciato, chiudendo davanti ad Hauger, Jak Crawford e Logan Sargeant. Dodicesima posizione per Victor Martins, che partirà dalla prima casella in griglia in Gara 1 grazie all’inversione dei primi 12 piloti delle qualifiche.

credits: fia.com
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: A Misano l'annuncio del debutto di CFMOTO nel 2022 Successivo F1: Verstappen partirà dal fondo della griglia nel GP di Russia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.