F3: ART GP conferma Juan Manuel Correa

Lo statunitense affronterà anche il campionato 2022 nella squadra francese, al fianco di Grégoire Saucy

Anche nel 2022 Juan Manuel Correa sarà impegnato in Formula 3 e, come già accaduto la passata stagione, vestirà ancora una volta i colori della ART Grand Prix. Quella di Correa è una scelta logica. Il pilota statunitense, infatti, era stato costretto ad una pausa forzata dall’attività in pista da quel tremendo 31 agosto 2019 e nel corso del 2020 ha messo cuore ed anima nel percorso di recupero, forzando le tappe per poi stupire tutti ad inizio 2021, quando ha annunciato il suo ritorno alle gare proprio in F3.

Per Correa quella dello scorso anno è stata una stagione dedicata a comprendere i propri limiti. Conclusa la stagione, lo statunitense non è rimasto fermo ed è stato anche protagonista dei test privati disputati dalla Prema con il prototipo con il quale il team italiano, in collaborazione con Iron Lynx, debutterà nel FIA WEC.

Sébastien Philippe, Team Manager: “Juan Manuel ha fatto una rimonta positiva integrandosi perfettamente nella squadra e facendo progressi per un primo anno che è stato un evento fondamentale nella sua carriera. La sua forza caratteriale gli ha permesso di riscoprire le sensazioni al volante e di lottare regolarmente tra i primi 10. Nel 2022, con l’aiuto di ART Grand Prix, avrà voglia di fare un ulteriore passo nel suo progetto, per essere ancora più vicino alla vetta e contribuire all’ambizione della squadra di vincere entrambi i campionati.

Juan Manuel Correa: “Sono felice di fare un altro anno con ART Grand Prix e di capitalizzare la nostra prima stagione insieme. Il 2021 non è stata una stagione facile per me, molto lavoro è stato fatto, sia dal punto di vista sportivo che medico con la riabilitazione delle gambe. Penso che questa stagione sia per me un’opportunità per migliorare ulteriormente e tornare dove penso di appartenere. Vorrei ringraziare ART Grand Prix e tutti i miei partner per il loro incrollabile supporto e credo sinceramente che sarà un buon anno per noi.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Ayumu Iwasa al debutto con DAMS Successivo WSSP: Manzi affiancherà Soomer alla guida della Triumph

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.