F3: Arthur Leclerc rinnova con Prema

credits: Twitter Prema Racing

Dopo una discreta stagione di debutto, il monegasco della Ferrari Driver Academy proverà a riscattarsi e dare l’assalto al titolo

La stagione da rookie di Arthur Leclerc è stata abbastanza soddisfacente da permettergli la firma sul contratto per un altro anno con la Prema. Il ventunenne monegasco ha ottenuto due vittorie (al Paul Ricard in Gara 2 e a Zandvoort in Gara 1) e dei buoni piazzamenti (tra cui un secondo posto in Ungheria in Gara 3) che lo hanno portato al decimo posto in classifica generale a campionato concluso.

Nonostante abbia concluso parecchie gare fuori dalla zona punti, il fratello di Charles ha comunque mostrato un buon potenziale e proverà ad avere una migliore stagione nel 2022 con la squadra veneta. che già conosce da molto tempo.

Rene Rosin, Team Principal: “È fantastico continuare la nostra collaborazione con Arthur. Sono sicuro che porterà avanti i progressi che abbiamo visto nel 2021 quando ha dimostrato di avere il potenziale per essere un capofila. L’esperienza dell’anno scorso con gli impegnativi weekend di tre gare lo aiuterà sicuramente ad affrontare gli eventi con grande attenzione, il che andrà sicuramente a beneficio dell’intero team.

Arthur Leclerc: “Sono estremamente felice di continuare il lavoro che abbiamo iniziato con Prema Racing nel campionato di Formula 3 2021. Penso che l’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e il 2022 sarà una buona opportunità per mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato finora. Non vedo l’ora che inizi la stagione.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Théo Pourchaire rinnova con ART Grand Prix Successivo CIV SBK: Il team Keope conferma la presenza full time con Canepa e Krummenacher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.