F3 Asia: Chovet finalmente alla vittoria. Zhou out

Il francese vince la terza gara a Dubai, dopo un lungo duello con Nissany.

È finalmente arrivata la vittoria per Pierre-Louis Chovet nella Formula 3 Asia. Il pilota della Pinnacle Motorsport è riuscito ad imporsi in Gara 3 dopo una lunga bagarre con Roy Nissany e Dino Beganovic, che erano riusciti a superarlo al via.
Chovet non si è dato per vinto e al secondo giro ha superato Beganovic, per poi lanciarsi all’assalto di Nissany.

L’aggancio è avvenuto verso metà gara ed ha visto Chovet e Nissany in una lunga bagarre, durata quasi un giro.
Chovet è riuscito a superare Nissany, favorendo anche il ritorno di Beganovic, che aveva perso terreno.
Lo svedese della Prema è riuscito a mettersi in mezzo ai due e a chiudere la gara al secondo posto dietro a Chovet, con Nissany che ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

Chovet si trova adesso ad un solo punto da Guanyu Zhou, che ad inizio gara si è trovato costretto a dare forait a causa di Roberto Faria, che l’ha tamponato dopo pochi metri.
Isack Hadjar ha concluso in quarta posizione davanti ad Ayumu Iwasa e Reece Ushijima, mentre Jehan Daruvala ha chiuso al settimo posto davanti a Cem Bölükbaşı, Zdenek Chovanec e Lorenzo Fluxa, che ha completato la top 10.
Fuori dai punti Patrik Pasma, undicesimo, i nostri Alessio Deledda e Nicola Marinangeli, tredicesimo e quattordicesimo, e Zhou, come detto prima.

Immagini: Facebook F3 Asia

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Sylvain Guintoli: "Ecco come è migliorata la Suzuki" Successivo Supercross: Finalmente Roczen alla vittoria. Nichols bissa il successo della scorsa gara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.