F3 Asia: Pasma vince Gara 1 nella serata di Abu Dhabi

credits: Facebook F3 Asia

Sorpasso al via del finlandese su Zhou, prima di un dominio nella terzultima gara del campionato

Continua il momento magico di Patrik Pasma, che dopo la vittoria in Gara 2 nello scorso round, conquista la vittoria anche nella prima gara dell’ultimo appuntamento stagionale della F3 Asian Championship, dopo aver nettamente dominato la contesa.

Il pilota finlandese del team Evans GP è partito molto bene dalla seconda casella in griglia ed ha infilato alla prima curva il poleman Guanyu Zhou.

Da lì in poi ha imposto il proprio ritmo che solo il cinese del team Abu Dhabi Racing by Prema è riuscito a tenere, pur senza riuscire a riprendersi la prima posizione. L’unica consolazione per il cinese è il giro veloce, che gli permetterà di partire nuovamente dalla prima posizione in Gara 2.

Sorride Kush Maini, al suo primo podio stagionale, grazie al ritiro di Roman Staněk, che a tre giri dalla fine ha accusato dei problemi tecnici alla propria vettura, dovendola abbandonare accanto al muretto dei box sul rettilineo di partenza.

Ancora una gara solida per David Vidales, che dopo il secondo posto in Gara 3 della settimana scorsa, conquista una quarta posizione davanti a Roy Nissany e Pierre-Louis Chovet, con il leader di campionato che sta avendo parecchie difficoltà sin dalle qualifiche, che gli hanno consentito di partire solamente quinto in Gara 1 (classificato col sesto tempo, ma avanzato di una posizione grazie alla penalità di Jehan Daruvala, che nonostante il terzo posto in qualifica è partito in sesta posizione) e partirà dalla sesta casella in Gara 3.

Chovet ha perso subito la posizione al via in favore di Vidales e nel corso del primo giro è stato attaccato da Nissany in curva 11, andando largo e dovendo poi cedere la posizione all’israeliano, dopo essere stato under investigation per non aver eseguito subito la manovra.

A completare la top 10 sono stati Daruvala, Cem Bölükbaşı, Reece Ushijima ed Ayumu Iwasa, autori di una gara abbastanza anonima.

Nuovamente a secco i nostri portacolori Nicola Marinangeli ed Alessio Deledda, che hanno chiuso rispettivamente in 12esima e 13esima posizione.

credits: Facebook F3 Asia

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Marco Signor nuovamente al via del CIR Successivo Broc Parkes si ritira dalle corse, ma rimarrà come tester e coach

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.