F3 Asia: Paul Aron si unisce ad Abu Dhabi Racing

credits: Prema Racing

Il pilota estone si unirà alla famiglia Al Qubaisi per il debutto nel campionato asiatico. Sarà supportato dalla Prema

Con una mossa a sorpresa la Prema ha comunicato questa mattina il debutto di Paul Aron nella Formula Regional Asian Championship per il 2022. Il pilota estone, che per gran parte della sua carriera ha difeso i colori della squadra veneta, affronterà per la prima volta il campionato asiatico sotto le insegne di Abu Dhabi Racing, ma sempre gestito dalla Prema.

Dopo aver brillato nel 2018 nel mondo dei kart, il giovane pilota estone ha debuttato nelle monoposto nel 2019, correndo con Prema nell’Italian F4 Championship (conclusa al 3° posto assoluto e primo fra i rookies) e nell’ADAC Formula 4 (dove ha concluso al 7° posto assoluto e secondo fra i rookies), per poi sposare la causa di ART Grand Prix per l’ultima stagione della Formula Renault Eurocup, conclusa con l’11° posto finale e 5° fra i debuttanti. Nel 2021 il ritorno con Prema per la neonata Formula Regional, dove ha chiuso al terzo posto assoluto.

In occasione della Formula Regional asiatica il pilota Junior Mercedes si unirà, come già detto, ad Abu Dhabi Racing, dove correrà al fianco del proprietario del team Khaled Al Qubaisi e delle sue figlie Amna ed Hamda. Pertanto la squadra emiratina, che avrebbe dovuto schierare tre vetture, ne schiererà una quarta per il giovane Aron.

Rene Rosin, Team Principal di Prema Racing: “Ci è piaciuto molto lavorare con Paul in questa stagione nella Formula Regional e non vediamo l’ora di riaverlo anche per il campionato asiatico. Ha una grande esperienza con questo tipo di auto, quindi penso che massimizzerà il suo potenziale. È anche bello vedere ampliare la formazione dell’Abu Dhabi Racing, poiché sottolinea il valore di questo progetto. Ci saranno molti concorrenti di alta qualità, poiché il livello del campionato continua a crescere, quindi sarà una stagione emozionante.

Paul Aron: “Sono super felice di annunciare che mi unirò ad Abu Dhabi Racing e Prema per la stagione 2022 della Formula Regional Asian Championship. Prema è diventata come una famiglia per me e adoro lavorare con loro. Abbiamo lavorato molto duramente l’anno scorso e sono entusiasta di dimostrarlo in pista. Abbiamo delle faccende in sospeso di cui occuparci.

Lineup F3 Asia 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5Pilota 6
3Y TechnologyLéna BühlerFrancesco BraschiLorenzo FluxáGabriel BortoletoOliver GoetheHadrien David
Abu Dhabi RacingKhaled Al QubaisiAmna Al QubaisiHamda Al QubaisiPaul AronJack Crawford
BlackArts RacingThomas LuediBrice Morabito
Evans GPLevente RévészNicola MarinangeliDavid MoralesFrederick LubinCem Bölükbaşı
Hitech Grand PrixGabriele MinìLeonardo FornaroliOwen TangavelouJoshua DufekIsack Hadjar
Mumbai FalconsSebastián MontoyaArthur LeclercDino BeganovicOliver Bearman
Pinnacle MotorsportDilano van’t HoffPepe MartíAyato IwasakiSalih Yoluç
Prema Racing
Precedente F3 Asia: 4 vetture per Pinnacle Motorsport Successivo Extreme E: Veloce Racing completa la line-up con Lance Woolridge

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.