F3 Asia: Penalità per Pasma in Gara 1 e vittoria di Zhou. Il finlandese si riscatta in Gara 2. Il cinese nuovo leader di campionato

Nuova penalità per il finlandese, che perde la prima posizione in Gara 1, ma vince Gara 2

Weekend caotico, quello della F3 Asian Championship nell’ultimo round ad Abu Dhabi.
Patrick Pasma, vincitore della gara di ieri, è stato penalizzato di 5 secondi per non aver rispettato il regime di bandiera gialla, regalando quindi la vittoria a Guanyu Zhou e scalando al secondo posto.

Sono stati penalizzati per lo stesso motivo anche David Vidales, Cem Bölükbaşı, Nicola Marinangeli e Jehan Daruvala, che hanno visto arretrarsi di qualche posizione.

Vidales è scalato dalla quarta alla sesta posizione, permettendo l’avanzamento in classifica di Roy Nissany e Pierre-Louis Chovet.
Cem Bölükbaşı ha perso l’ottava posizione in favore di Reece Ushijima, chiudendo in nona posizione.
Non cambia nulla per il nostro Marinangeli, dodicesimo prima e dodicesimo dopo, comunque senza aver raccolto punti.
Non cambia nulla nemmeno per Daruvala, che rimane in settima posizione.

credits: Facebook F3 Asia

La seconda e penultima gara del weekend ha visto ancora una volta Pasma partire meglio di Zhou e superarlo al via nello stesso modo in cui si era preso la prima posizione nella serata di ieri.
Dopo il secondo rettilineo c’è stato un nuovo attacco di Zhou su Pasma, a cui si è aggiunto anche Maini, che ha messo sotto pressione il cinese che è andato fuori pista, riuscendo comunque a mantenere la seconda posizione.

Colpo di scena nelle retrovie, con Chovet che ha avuto un incidente con Roman Staněk, dove entrambi sono stati costretti al ritiro e hanno chiamato in causa la Safety Car.

Terza posizione per Daruvala, che al via ha superato Vidales e, nel corso del primo giro, è riuscito a portare a termine l’attacco nei confronti del compagno di squadra Kush Maini.
Maini ha quindi concluso in quarta posizione, davanti a Vidales.

Sesta posizione per Bölükbaşı, che ha chiuso davanti a Nissany e Lorenzo Fluxá, mentre Ushijima ed Ayumu Iwasa hanno completato la zona punti.

credits: Facebook F3 Asia

Con una sola gara al termine della stagione (in programma proprio durante la stesura di questo articolo), comanda la classifica di campionato Guanyu Zhou, nuovo leader davanti a Chovet per un solo punto. Molto più staccati Daruvala e Pasma, che non riuscirà a conquistare la terza posizione.

credits: Facebook F3 Asia
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Pirelli svela i compound per la stagione 2021 Successivo MotoGP: Svelata anche la Honda di Nakagami

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.