F3: Brad Benavides 2° pilota per Carlin

credits: Twitter Carlin Racing

Il pilota americano è pronto al debutto nella serie cadetta, andando ad affiancare Zak O’Sullivan

Brad Benavides debutterà nel 2022 con Carlin in Formua 3, dopo i trascorsi della scorsa stagione con la scuderia britannica. Il pilota americano, infatti ha già avuto una prima esperienza con il team di Trevor Carlin dopo tre round nell’Euroformula Open della scorsa stagione, ed ha anche testato con Carlin nei test post-stagionali ufficiali a Valencia lo scorso novembre.

Benavides è rientrato nella scena delle corse europee nel 2021 ed ha gareggiato nella Formula Regional con DR Formula, acquisendo un’enorme quantità di esperienza su più piste tra cui Zandvoort ed Imola, che saranno presenti nel calendario 2022 della F3.

Verso la fine dell’anno, Benavides si è poi orientato verso l’Euroformula Open proprio con il team Carlin per gli ultimi tre round stagionali, acquisendo informazioni sui circuiti e sulla vettura, mentre correva al fianco di piloti che avevano gareggiato nel campionato per tutta la stagione. Guadagnando un buon numero di punti solidi ha concluso 13° assoluto, nonostante abbia preso parte a soli tre eventi, per poi prepararsi ai test post-stagionali di Valencia.

Benavides diventa il secondo pilota ad essere annunciato nella line-up di Carlin per la categoria cadetta, dopo la conferma del pilota britannico Zak O’Sullivan ad inizio mese.

Trevor Carlin, Team Owner: “Brad è ancora un pilota molto giovane all’inizio della sua carriera. Fare il passo verso la F3 solo nella sua seconda stagione in Europa sarà una grande curva di apprendimento, ma Brad ha un atteggiamento fantastico sia dentro che fuori dalla macchina. Siamo lieti che abbia scelto di rimanere con il team per questo prossimo passo nella sua carriera e non vediamo l’ora di iniziare con i test il mese prossimo in Bahrain.

Brad Benavides: “Sono stato un fan sfegatato delle corse per tutta la vita ed ho nelle mie mani la più grande opportunità che abbia mai avuto. Sento che allo stesso tempo i miei più grandi successi sono più vicini che mai. Darò il massimo sforzo in questa stagione e ne farò una di cui essere orgoglioso.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Posticipato il round inaugurale di Matterley Basin Successivo MotoGP, Aleix Espargaró: "Tre giorni di test consecutivi sono troppi"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.