F3: Caio Collet trionfa nella Sprint Race dell’Ungheria

credits: Twitter Formula 3

Svetta il brasiliano sotto la pioggia dell’Hungaroring, al primo successo in carriera. Leclerc in crash e penalizzato per la Feature Race

Uno straordinario Caio Collet ha vinto la Sprint Race della Formula 3 all’Hungaroring. La gara è scattata sotto regime di Safety Car in seguito alla pioggia caduta qualche minuto prima della partenza. Il brasiliano di MP Motorsport, partito dalla quarta posizione, si è portato al comando al decimo giro superando in sequenza Oliver Goethe, Isack Hadjar e Franco Colapinto.

Portatosi in prima piazza, Collet ha poi costruito un grandissimo vantaggio nei confronti di Colapinto, secondo al traguardo, mentre Kush Maini ha approfittato dell’errore di Hadjar per portarsi sul terzo gradino del podio. Il francese junior Red Bull si è dovuto accontentare della quarta piazza, mentre Oliver Bearman e Victor Martins hanno concluso, rispettivamente, in quinta e sesta posizione.

Grégoire Saucy ha tagliato il traguardo in settima posizione, seguito dal poleman Goethe, con il francese che ha faticato molto al via. Roman Staněk e Zane Maloney hanno completato la zona punti. Gara da dimenticare per Jak Crawford, buttato fuori da Arthur Leclerc mentre i due stavano lottando per il quarto posto. Il monegasco della Prema è stato inoltre penalizzato di 5 posizioni in griglia che dovrà scontare nella Feature Race di domani mattina. Per quanto riguarda i piloti italiani in gara, Francesco Pizzi ha concluso in 21ª posizione, mentre Enzo Trulli e Federico Malvestiti hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 24ª e 25ª posizione.

credits: FIA
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Jake Dennis conquista la pole position a Londra per Gara 1 Successivo WSBK: Ducati forza 1000 a Most. Bautista trionfa e regala alla Rossa di Borgo Panigale il millesimo podio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.