F3: David Schumacher sostituirà Ayrton Simmons ad Imola

credits: Instagram David Schumacher

Il pilota britannico ha dovuto saltare i test di Barcellona per motivi non precisati, venendo sostituito dal giovane figlio e nipote d’arte per Imola

Continuano i movimenti interni al team Charouz per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, che si svolgerà in questo weekend all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Se la squadra ceca ha dovuto chiamare David Beckmann per sostituire Cem Bölükbaşı in Formula 2, un altro cambio si è reso necessario per la Formula 3.

Durante i test di Barcellona della scorsa settimana, infatti, Ayrton Simmons ha dovuto dare forfait per motivi non precisati né dal team Charouz, né dal pilota stesso, mettendo la squadra ceca in condizioni di una chiamata last minute. Al posto del pilota britannico, infatti, è arrivato David Schumacher, che già ha corso con la squadra di Antonín Charouz per la prima parte del 2020.

Il giovane pilota tedesco, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Ralf e nipote di Michael, nonché cugino di Mick, disputerà in patria la stagione 2022 del DTM con la Mercedes del team Winward Racing, ma con l’inizio del campionato fissato per fine mese, Schumacher ha tutto il tempo per dedicarsi tranquillamente alla gara italiana.

Antonín Charouz, Team Principal: “È davvero difficile fare delle previsioni per il prossimo weekend di gara ad Imola, con la pioggia e il fatto che nessuno ha mai corso queste vetture su questo bellissimo circuito, ma è il tipo di situazione in cui tutto potrebbe succedere e devi essere pronto a cogliere ogni singola opportunità. Sono felice di dare il bentornato a David in squadra e sono sicuro che la sua esperienza aiuterà tutti. Sono anche contento che sia László che Francesco abbiano già corso lì, così possono concentrarsi sul mettere insieme tutto ciò che hanno migliorato nelle ultime sessioni di test e provarci. Sarà sicuramente un weekend emozionante per tutti noi.

David Schumacher: “Vorrei soprattutto ringraziare Charouz Racing System per questa opportunità. È fantastico essere di nuovo in macchina e i due giorni di test a Barcellona mi hanno dato l’opportunità di conoscere nuovamente il team dopo la nostra prima esperienza nel 2020. Amo Imola e correre è una sensazione davvero fantastica, sono davvero emozionato. La pioggia potrebbe rendere le cose un po’ più disordinate del solito, quindi faremo del nostro meglio per sfruttare ogni possibile situazione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Federico Malvestiti correrà con Jenzer per tutto il 2022 Successivo TCR Italy: Jack Young torna con MM Motorsport a Monza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.