F3: David Vidales completa lo schieramento di Campos Racing

credits: Twitter Campos Racing

Il pilota spagnolo debutterà nella serie cadetta andando ad affiancare Pepe Martí ed Hunter Yeany

Campos Racing ha completato la propria line-up per la stagione 2022 di Formula 3 con l’ingresso di David Vidales. Il giovane pilota spagnolo affiancherà i già annunciati Pepe Martí ed Hunter Yeany sono stati confermati anche nelle settimane precedenti. La squadra spagnola continua a rafforzare il suo ruolo chiave aiutando i talenti locali a progredire dal karting all’apice del Motorsport proprio come fatto in precedenza per piloti del calibro di Marc Gené, Fernando Alonso, Antonio García o Álex Palou.

Il pilota 19enne di León ha fatto il suo debutto nelle corse di karting nel 2012, dimostrando fin da subito di essere un vero talento, con il 4° posto nel campionato spagnolo di quell’anno. Ha vinto la serie spagnola nella classe Cadetti nei due anni successivi e i suoi successi nelle corse sono andati avanti finendo vicecampione nei Campionati del Mondo CIK-FIA nelle classi OK-Junior, OK e KZ2 in tre stagioni consecutive tra gli altri migliori risultati internazionali.

Vidales è passato alle monoposto nel 2020, conquistando due vittorie ed altri quattro podi nella Formula Renault Eurocup. Il giovane spagnolo è entrato nella F3 Asia e nella Formula Regional conquistando altre vittorie e podi.

Adrián Campos, Team Principal: “Vorrei dare il benvenuto a David come nuovo pilota Campos. È un pilota molto competitivo che ha avuto il suo primo assaggio di monoposto con noi. Conosciamo tutti il suo vero potenziale e quanto bene è in grado di esibirsi. Ogni volta che abbiamo l’opportunità di lavorare con talenti spagnoli, lo facciamo sicuramente. Il nostro obiettivo in questa stagione è quello di issare il più possibile la bandiera spagnola in cima al podio.

David Vidales: “È un onore per me entrare a far parte del team fondato dal compianto Adrián Campos, l’uomo che, insieme al mio manager Salvatore Gandolfo, mi ha aiutato nei miei primi passi nella guida di monoposto. Inoltre, sono molto orgoglioso di unirmi ad un team spagnolo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per puntare alle vittorie in Formula 3!

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Toyota pronta ad offrire una vettura ai clienti. Arriverà la Rally2 o la Rally3? Successivo F1: Presentata la Ferrari F1-75, una monoposto coraggiosa e innovativa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.