F3: Doohan trionfa a Spa in Gara 2

credits: Formula 3

Il pilota della Trident trionfa nelle difficili condizioni miste ed accorcia sul leader Hauger

Ancora condizioni difficili a Spa-Francorchamps, con la pioggia che ha condizionato la seconda gara del weekend della Formula 3, dopo averla fatta da padrona anche in Gara 1. A conquistare la vittoria in Gara 2 è stato Jack Doohan, che dalla pole position ha condotto magistralmente la contesa, nonostante due Safety Car. Il pilota della Trident ha guadagnato punti preziosi in ottica campionato ai danni del leader di classifica Dennis Hauger, solamente nono. Il pilota inglese avrà l’opportunità di accorciare ulteriormente sul norvegese della Prema in Gara 3, dove partirà nuovamente dalla pole position ed Hauger ancora dalla quattordicesima casella in griglia di partenza.

Dopo una nefasta prima gara, nel pomeriggio si è riscattato David Schumacher, che ha inizialmente difeso il compagno di squadra Doohan, resistendo molto bene agli attacchi di Logan Sargeant, terzo al traguardo e partito ottimamente dalla quinta posizione. Quarta posizione per Caio Collet, che è partito bene al via, mantenendo la posizione fino al traguardo.

Nel corso di Gara 2 non ci sono stati così tanti duelli, se non una piccola lotta fra le Prema di Hauger ed Arthur Leclerc, con il norvegese che ha scavalcato il compagno di squadra per la nona posizione. A completare la top 5, invece, è stato Clément Novalak, che ha chiuso davanti a Frederik Vesti, Victor Martins, Aleksandr Smolyar (che ha perso alcune posizioni al via) ed il duo della Prema, che ha completato la zona punti.

credits: fia.com
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: Pirro conquista la vittoria al Mugello in Gara 1 e l'ottavo titolo italiano Successivo W Series: Emma Kimiläinen trionfa a Spa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.