F3: Enzo Trulli completa la formazione Carlin

credits: Carlin Racing

Dopo un brillante anno di debutto in monoposto, il pilota italiano esordirà nella serie cadetta con grandi speranze

Il team Carlin ha quest’oggi completato la propria line-up per la stagione 2022 della Formula 3, con Enzo Trulli che debutterà dopo un solo anno in monoposto. Il pilota italiano si è unito alla squadra britannica a metà dell’anno scorso, dopo una prima parte di stagione in forze al team Drivex nell’Euroformula Open.

L’annata nel campionato europeo l’ha visto chiudere al 7° posto nella classifica generale, con il terzo gradino del podio nella classifica riservata ai debuttanti. Prima di allora aveva impressionato ad inizio stagione, con la vittoria della F4 UAE, dove si è imposto con 4 vittorie ed un totale di 13 podi, trionfando per un solo punto su Dilano van’t Hoff.

Figlio dell’ex pilota di F1 Jarno Trulli, il 16enne sta già cercando di seguire le orme di suo padre mentre si unisce alla serie di supporto del massimo campionato automobilistico. Trulli è il terzo ed ultimo pilota della formazione Carlin ad essere annunciato ed affronterà la stagione insieme ai compagni di squadra Zak O’Sullivan e Brad Benavides.

Trevor Carlin, Race Director: “Enzo ha dato un inizio notevole alla sua carriera in monoposto. Ci ha impressionato molto con le sue prestazioni in Euroformula Open, nonostante avesse un’esperienza estremamente limitata. La sua prestazione sotto la pioggia a Monza, la sua prima gara in assoluto sul bagnato in monoposto, è stata particolarmente indicativa per quanto riguarda la sua mentalità ed il suo approccio. Questa stagione sarà un’enorme curva di apprendimento per lui. La F3 è una serie estremamente competitiva ed Enzo deve concentrarsi sull’imparare e prendere qualcosa da ogni fine settimana. Siamo entusiasti di lavorare con lui e non vediamo l’ora di aiutarlo a progredire in ogni gara.

Enzo Trulli: “È con grande piacere che annuncio il mio impegno con Carlin per il campionato di Formula 3 2022. Sono così felice di rimanere nella famiglia Carlin per questa fantastica esperienza, dopo una prima stagione di grande successo con loro in Euroformula. Sono veramente grato a Trevor Carlin e al team per aver creduto in me. Certo, sarà una stagione di apprendimento per me, considerando la poca esperienza che ho ed il limitato chilometraggio disponibile in macchina. Eppure, sono pronto a lavorare sodo e a supportare il lavoro e i progressi della squadra, per portare Carlin in cima alla lista della F3. È un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di iniziare il processo di apprendimento!

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Nazim Azman completa la line-up Hitech GP Successivo Formula Regional: Matías Zagazeta primo nome di G4 Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.