F3: Federico Malvestiti correrà con Jenzer per tutto il 2022

credits: Twitter Jenzer Motorsport

Il pilota italiano completa la formazione di Jenzer Motorsport, che in occasione del primo round in Bahrain aveva schierato Niko Kari

Dopo l’arrivo in extremis di Niko Kari per il Gran Premio del Bahrain, il team Jenzer Motorsport ha ufficialmente completato la sua line-up per la stagione 2022 della Formula 3 annunciando il ritorno di Federico Malvestiti, il quale correrà per tutto l’arco della stagione con la squadra svizzera.

Il pilota brianzolo ritrova così il team con cui ha corso per ben tre stagioni, nel 2017 e 2018 in Formula 4 (una vittoria e quattro podi) e nel 2020 proprio in Formula 3. Per Malvestiti, dunque, si tratterà del ritorno in monoposto dopo una stagione nella Porsche Carrera Cup Italia.

Andreas Jenzer, Team Principal: “Diamo il benvenuto a Federico! È molto motivante per tutti noi che sia tornato con la sua ‘vecchia squadra’! Apparentemente non era stato originariamente pianificato in quel modo. Siamo felici ora e lavoreremo sodo per sfruttare al meglio questa seconda possibilità insieme.

Federico Malvestiti: “Sono molto felice di tornare con la mia ‘vecchia’ squadra in un campionato così prestigioso. Dopo essere passato alle GT per un anno e mezzo, sono felice di tornare nella categoria delle monoposto. Grazie alla squadra per avermi dato questa grande opportunità che non mi sarei mai aspettato in questa stagione. Farò del mio meglio per lavorare bene con la squadra ed ottenere il miglior risultato possibile.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Bölükbaşı infortunato, al suo posto correrà Beckmann con Charouz Successivo F3: David Schumacher sostituirà Ayrton Simmons ad Imola

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.