F3: Hunter Yeany al debutto full time con Campos Racing

credits: Campos Racing

Dopo un primo debutto a Spa e Zandvoort, il pilota statunitense correrà la sua prima stagione completa nella serie cadetta

Il mercato della Formula 3 per la stagione 2022 è in fermento in questi giorni, con tanti team che hanno annunciato vari piloti per prendere parte nella serie cadetta. Tra questi c’è il team Campos, che ieri ha ingaggiato Hunter Yeany in quella che sarà la prima stagione completa del pilota americano.

Yeany è una delle grandi speranze americane e gode già di grande fama e premi nel suo paese natale. Il nativo di Virginia Beach si è ha fatto notare diventando campione di Formula 4 negli Stati Uniti con sette vittorie e quattordici podi in quindici gare, essendo anche il pilota più giovane ad essere stato incoronato campione in una gara di F4 a livello globale.

Dopo aver gareggiato in altri eventi con le monoposto, Yeany è ora pronto per affrontare la sfida di una stagione completa in Formula 3. Il nuovo acquisto di Campos Racing ha già completato alcuni promettenti test con il suo nuovo team alla fine della scorsa stagione, ed ha già avuto un primo assaggio della categoria cadetta nel 2021, dove ha corso i round di Spa e Zandvoort con Charouz.

Adrián Campos jr., Direttore Sportivo: “Diamo il benvenuto ad un altro giovanissimo pilota, forse il più giovane in griglia insieme a Pepe, ma conosciamo anche il potenziale che ha. Lavoreremo sodo per tirarlo fuori e mostrare tutto il suo talento in questo campionato altamente competitivo.

Hunter Yeany: “Sono molto felice di annunciare che parteciperò alla stagione 2022 di ​​F3 con Campos Racing. Voglio ringraziare la squadra per l’opportunità, così come la mia famiglia ed i miei amici per il loro supporto.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Rafael Villagómez secondo innesto di Van Amersfoort Successivo W Series: Pubblicato il calendario 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.