F3: Jonny Edgar correrà con Trident nel 2022

Dopo il debutto con Carlin nel 2021, il pilota britannico correrà la sua seconda stagione in F3 alla corte di Maurizio Salvadori

Jonny Edgar, diciassettenne britannico e parte del programma Junior della Red Bull, ha scelto di affrontare con i colori del team Trident la sua seconda stagione in Formula 3, dopo un 2021 al debutto con la Carlin, nel quale si è classificato 18° con 23 punti.

Il pilota britannico, nato a Whitehaven nel 2004, ha avuto modo di apprezzare le qualità dello staff tecnico della scuderia italiana in occasione dei test post-stagionali di Valencia dello scorso novembre. Il primo contatto di Edgar con il team Trident si è rivelato estremamente positivo: la giovane promessa del Motorsport inglese ha ben impressionato i tecnici dell’equipe tricolore, grazie alla sua professionalità ed il suo comportamento.

Il passaggio al team Trident, tradizionalmente al vertice del campionato di terza serie, fornirà al britannico la chance di inserirsi tra i protagonisti della categoria. Jonny Edgar vanta un ottimo curriculum nel Motorsport. Il pilota Britannico ha colto il suo più importante risultato nel 2020, quando si è aggiudicato la Formula 4 tedesca grazie ad un impressionante score di sei vittorie. Edgar ha ripetutamente dimostrato di saper competere per il successo e si candida tra i protagonisti della Formula 3 per il 2022.

Maurizio Salvadori, Team Owner: “Jonny Edgar è un pilota che abbiamo seguito con estrema attenzione l’anno scorso nel campionato di Formula 3. Seppur non abbia ottenuto particolari risultati, il driver inglese ci ha favorevolmente impressionato grazie alle sue qualità. Sono quindi molto contento che Jonny farà parte della line-up del team Trident nel 2022. Sono certo che disputerà un campionato di vertice e sarà un grande protagonista della stagione. Edgar è sceso in pista su una monoposto del team Trident nei post-season test svolti lo scorso novembre a Valencia, dove abbiamo potuto apprezzare il suo talento al volante, il suo comportamento maturo e la sua ineccepibile professionalità.

Jonny Edgar: “Sono estremamente felice di poter correre nel campionato di Formula 3 2022 per Trident Motorsport, un team estremamente professionale che sicuramente mi darà la possibilità di competere nelle posizioni di vertice.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Isack Hadjar debutterà con Hitech GP Successivo F2: Carlin ingaggia Liam Lawson per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.