F3: Kaylen Frederick passa ad Hitech per il 2022

Il pilota statunitense cambia squadra per la sua seconda stagione in F3, andando ad affiancare Isack Hadjar

Hitech Grand Prix ha annunciato ieri che Kaylen Frederick entrerà nella squadra britannica per la stagione 2022 della Formula 3. Il 19enne si unisce al team con diversi riconoscimenti, tra cui il titolo BRDC British Formula 3 nel 2020, diventando il primo americano a trionfare nella serie britannica. Frederick correrà la sua seconda stagione nella serie cadetta, dopo aver corso l’anno scorso per la Carlin, con la quale ha conquistato due punti grazie al nono posto al Red Bull Ring in Gara 1.

Nel suo primo anno di corse all’estero nel 2019 con Carlin, Frederick è stato in grado di acquisire una solida esperienza nella BRDC British F3, ottenendo due vittorie, quattro podi, due pole position e tre giri veloci. Nella caccia al titolo BRDC F3 del 2020, il giovane pilota americano ha ottenuto ben dodici podi di cui nove vittorie, diventando quasi imbattibile verso la fine dell’anno, con quattro vittorie nelle ultime sei gare della stagione ed è diventato anche il primo pilota americano a vincere il campionato britannico di F3.

Frederick è passato in Formula 3 nel 2021 ancora con il team Carlin e cercherà di sfruttare i test post-stagionali effettuati con il team Hitech lo scorso dicembre, mentre passa a competere a tempo pieno con la squadra britannica nel 2022.

Jay Davenport, Direttore Generale: “Siamo davvero lieti che Kaylen si unisca a noi per la stagione 2022, ha prodotto un’ottima prestazione alla guida di un’auto Hitech ai test di Valencia alla fine della scorsa stagione e non vediamo l’ora di vederlo portare questo stato di forma nella prossima stagione. Abbiamo lavorato duramente durante la pausa invernale per mettere a punto le nostre vetture ed il nostro approccio e siamo ansiosi di tornare al lavoro in pista in Bahrain il prossimo mese.

Kaylen Frederick: “Sono entusiasta di correre con Hitech GP per la stagione 2022 della F3. Hitech ha una presenza consolidata in molti campionati ed una solida piattaforma per costruire il successo. Abbiamo avuto un ottimo test post-stagionale a Valencia ed abbiamo continuato a sviluppare il nostro lavoro insieme. L’intero team è stato utile per farmi acclimatare al nuovo ambiente, quindi mi sento molto a mio agio e fiducioso per quest’anno. Vorrei anche ringraziare Pilot ONE Racing per il loro supporto di lunga data che ci ha permesso di realizzare questa grande opportunità insieme. Abbiamo una grande base sotto di noi con cui mostrare le nostre capacità. La stagione ha un calendario entusiasmante, quindi non vedo l’ora di iniziare.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Svelata la Yamaha YZF-M1 Factory Successivo F3: Zak O'Sullivan al debutto con Carlin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.