F3: László Tóth al via con Charouz

credits: Charouz Racing System

Il pilota ungherese passa da Campos a Charouz per la sua seconda stagione in Formula 3

Charouz Racing System ha annunciato questa mattina la firma di László Tóth per la prossima stagione della ​​Formula 3. Il 21enne ungherese è il primo pilota ad essere confermato nella formazione di quest’anno, che sarà completata prima che il team scenda in pista in Bahrain ad inizio marzo per le prime sessioni di test.

Per Tóth questo sarà il suo secondo anno in F3, avendo partecipato a tempo pieno alla stagione 2021 (perdendo solo una gara per motivi di salute) con il team Campos Racing. Tra il 2017 ed il 2020 ha preso parte alla Formula Renault Eurocup, alla Formula 4 ADAC, all’Italian F4 Championship, alla Spanish F4 e al campionato SMP F4 NEZ, sviluppando le sue capacità di guida con le monoposto e prendendo confidenza con la maggior parte dei 9 circuiti presenti nel calendario di questa nuova stagione. Ha anche rappresentato l’Ungheria ai Motorsport Games di Vallelunga nel 2019, gareggiando nella F4 Cup.

Antonín Charouz, Team Owner: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a László in Charouz, è un pilota giovane e promettente che ha già percorso un notevole chilometraggio al volante di vetture di Formula 4 e Formula 3 negli ultimi anni e sono fiducioso che la sua esperienza sarà utile a tutti noi per tutta la prossima stagione. Sono sicuro che per lui non sarà un problema trovare il modo migliore per lavorare insieme alla squadra e mettersi subito al passo dalle prime sessioni di test.

László Tóth: “Prima di tutto, voglio ringraziare Antonín e Charouz Racing System per l’opportunità di correre per il secondo anno nel campionato di Formula 3. È un ambiente altamente competitivo e sono determinato a fare del mio meglio per utilizzare tutte le capacità che ho sviluppato durante la scorsa stagione per migliorare il mio livello di prestazioni ed ovviamente le prestazioni di tutta la squadra. Sono perfettamente consapevole del fatto che abbiamo un potenziale molto alto, quindi spero di riuscire a guadagnare punti all’inizio della stagione e di avere la possibilità di aggiungerne altri durante l’anno.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Laurens van Hoepen debutta con ART GP Successivo EWC: Nuova line-up per ERC Endurance

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.