F3: Nazim Azman completa la line-up Hitech GP

Dopo una buona gavetta nelle serie nazionali e regionali, il giovane pilota malese debutterà nella serie cadetta, completando lo schieramento di Hitech GP

Il malese si è fatto strada fra le vetture di Formula 3 nelle ultime tre stagioni, gareggiando nei campionati britannico e nell’Euroformula Open, e ora farà il suo debutto nella serie cadetta andando a completare lo schieramento di Hitech GP al fianco dei già annunciati Isack Hadjar e Kaylen Frederick.

La buona digressione di Nazim lo ha visto conquistare il quinto posto assoluto nella BRDC British Formula 3 2020, ottenendo due vittorie ed otto podi. L’anno successivo, Azman è arrivato quarto nell’Euroformula 2021, evidenziata da una prima vittoria al Red Bull Ring che si aggiunge alle quattro vittorie e ai dieci podi che ha ottenuto in Gran Bretagna.

Nazim Azman: “Sono davvero entusiasta di salire in Formula 3 con Hitech GP. Il team è un affermato vincitore di gare e campionati nella categoria cadetta e mi fornirà la piattaforma perfetta su cui concentrarmi e correre contro alcuni dei migliori giovani talenti del mondo. Non vedo l’ora di correre di nuovo in Bahrain, visitando alcuni dei circuiti più iconici d’Europa, alcuni dei quali già conosco ed altri che saranno nuovi per me. Non posso negare che questo sia un grande passo avanti per me, ma avendo corso e vinto sia nella serie British che nell’Euroformula Open, credo di essere pronto per la sfida.

Jay Davenport, Team Manager: “Siamo lieti che Nazim si unisca al team per il campionato di Formula 3 2022. Ha un track record competitivo e miriamo a dargli un pacchetto per fare lo stesso in questa stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e non vediamo l’ora di tornare al lavoro in pista in Bahrain.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: Carlo Tamburini al debutto con MM Motorsport Successivo F3: Enzo Trulli completa la formazione Carlin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.