F3: Oliver Goethe correrà con Campos anche a Spa

credits: Twitter Oliver Goethe

Il pilota tedesco sostituirà nuovamente l’infortunato Hunter Yeany nel GP del Belgio, guidando ancora la vettura #21 del team Campos Racing

Il leader dell’Euroformula Open Oliver Goethe rimarrà in seno al team Campos anche nell’appuntamento di Spa-Francorchamps della Formula 3. Il pilota tedesco ha sostituito l’infortunato Hunter Yeany nella precedente tappa di Budapest, conquistando subito la pole position per la Sprint Race grazie all’inversione dei primi 12 classificati in qualifica. Goethe è subito riuscito ad andare a punti, chiudendo 8° sotto la pioggia battente della prima manche.

In seguito all’infortunio al polso patito al Red Bull Ring, Yeany non è ancora pronto a scendere in pista ed ha quindi deciso di disertare la tappa belga, che lo vide debuttare nella serie nel 2021 dopo il titolo conquistato nella Formula 4 US nella stagione precedente. La presenza del pilota americano è in dubbio anche per gli appuntamenti di Zandvoort e Monza, in cui però Goethe non potrà sostituirlo, in quanto impegnato nelle tappe di Imola e Spielberg dell’Euroformula Open. Proprio nell’appuntamento di Spa del campionato promosso da GT Sport, Goethe aveva ottenuto una perentoria tripletta.

Adrián Campos, Team Principal: “Purtroppo Hunter non si è ancora completamente ripreso per questa gara, ma spero che riesca a tornare presto. Quindi Oliver guiderà per noi ancora una volta. Pensiamo fortemente che sarà in grado di apportare ulteriori miglioramenti rispetto all’Hungaroring, poiché conosce meglio la monoposto della Formula 3.

Oliver Goethe: “Sono molto entusiasta di fare un’altra gara in F3 con Campos Racing! L’ultima volta in Ungheria è andata molto bene e c’erano molte premesse per ottenere dei buoni risultati, quindi spero di poterle massimizzare e, soprattutto, acquisire esperienza e migliorare il più possibile!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Orari TV del GP del Belgio Successivo Dakar Auto: Vaidotas Žala correrà con una BRX Hunter T1+

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.