F3: Pepe Martí al debutto con Campos Racing

credits: Campos Racing

Il giovane pilota spagnolo pronto al debutto nella serie cadetta al suo secondo anno in monoposto

Campos Racing ha annunciato il nome del primo pilota con la quale affronterà la stagione 2022 della Formula 3: si tratta di Josep María Martí, giovane pilota iberico che nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Formula 4 spagnola con la squadra di Adrián Campos, dove ha concluso in terza posizione con 9 podi di cui due vittorie ottenute ad Aragón.

Contestualmente è stato impiegato dal team Xcel Motorsport nella F4 UAE, campionato a cui preso parte in preparazione alla serie spagnola, e concluso con il 7° posto finale con una vittoria ed altri 3 podi. Martí ha avuto il suo primo assaggio delle monoposto di F3 durante un test collettivo svoltosi a Valencia lo scorso novembre, in cui lo spagnolo è stato il pilota più giovane ed ha fatto registrare tempi sul giro promettenti.

Josep María Martí: “Sono entusiasta di continuare la mia carriera con Campos Racing per un altro anno. Abbiamo disputato una stagione davvero solida nel 2021 e credo che la scelta migliore sia stata quella di passare in Formula 3 restando legato allo stesso team. Continuerò ad imparare e migliorare come pilota. Siamo tutti estremamente motivati nell’affrontare questa sfida e dare il nostro meglio nel 2022.

Adrián Campos, Direttore Sportivo: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere una squadra da corsa in grado di aprire opportunità di miglioramento e crescita come pilota. Pertanto l’anno scorso abbiamo anche aderito alla serie di corse basata su F4. Pepe è un superbo esempio che lo dimostra, perché secondo me è uno dei piloti più talentuosi che abbiano mai gareggiato con noi. Siamo orgogliosi perché ci ha scelto per continuare a lavorare insieme. Ha ottenuto risultati fantastici in F4 l’anno scorso ed ora abbiamo un’altra grande sfida davanti, ma non vediamo l’ora di completare una forte stagione nel 2022.

Lineup F3 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3
ART Grand PrixGrégoire SaucyJuan Manuel CorreaVictor Martins
Campos RacingPepe MartíHunter YeanyDavid Vidales
CarlinZak O’SullivanBrad BenavidesEnzo Trulli
Charouz Racing SystemLászló TóthFrancesco PizziAyrton Simmons
Hitech Grand PrixIsack HadjarKaylen FrederickNazim Azman
Jenzer MotorsportIdo CohenWilliam AlataloFederico Malvestiti
MP MotorsportAleksandr SmolyarCaio ColletKush Maini
Prema RacingOliver BearmanArthur LeclercJak Crawford
Trident MotorsportJonny EdgarZane MaloneyRoman Staněk
Van Amersfoort RacingReece UshijimaRafael VillagómezFranco Colapinto
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Aggiornato il calendario 2022 Successivo F4 Italia: Conrad Laursen quarto innesto per Prema

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.