F3: Problemi di salute per Jonny Edgar, Oliver Rasmussen al suo posto in Trident

credits: Twitter Trident Motorsport

Il giovane pilota britannico ha deciso di fermarsi per curare il suo malanno, il danese rientra nella serie per prendere il suo posto

Trident Motorsport ha comunicato ieri un importante cambiamento nella sua line-up per la stagione 2022 della Formula 3. Il diciottenne Jonny Edgar è costretto ad interrompere per motivi di salute la sua partecipazione al campionato. La decisione è stata presa dal pilota inglese congiuntamente alla sua famiglia, al management, a Red Bull (di cui fa parte del programma Junior) e da Trident Motorsport.

In questo momento, la guarigione rappresenta certamente l’assoluta priorità per il giovane pilota inglese. In conseguenza della sospensione del programma agonistico di Edgar, ci sarà un avvicendamento all’interno della formazione Trident, che è lieta di accogliere Oliver Rasmussen.

Per il ventunenne danese si tratta della seconda esperienza in F3. Nel curriculum di Rasmussen spicca la terza posizione nella Formula Regional nel 2020, quando colse sei vittorie, tredici podi, cinque pole position e tre giri veloci. Rasmussen esordirà con i colori di Trident Motorsport nelle sessioni di test collettivi in programma ad Jerez e Barcellona in vista del secondo round del 22-24 aprile sul tracciato di Imola.

Lo staff tecnico di Trident Motorsport darà il massimo sostegno al suo nuovo pilota in modo che possa ambientarsi velocemente e trovare il contesto più adatto per esprimere al meglio le sue capacità. Rasmussen ha già svolto una sessione al simulatore, effettuato le attività pre-event ed è pronto a scendere in pista nelle due sessioni di test collettivi in terra iberica (con i test di Jerez che sono partiti oggi).

Giacomo Ricci, Team Manager: “E con grande dispiacere che salutiamo Jonny Edgar, al quale auguriamo di rimettersi al più presto. Dall’inizio della stagione, il pilota inglese è stato debilitato da problemi fisici, contro i quali ha lottato come un leone, stringendo i denti e scendendo ugualmente in pista. Le condizioni di salute di Edgar necessitano però l’interruzione dell’attività agonistica in modo da favorire il suo recupero. Jonny ha sempre dato il massimo per la squadra, proviene da una famiglia fantastica ed è un ragazzo splendido. Il pilota che sostituirà Edgar è Oliver Rasmussen, un ragazzo esperto e veloce, che siamo orgogliosi di accogliere nella famiglia di Trident Motorsport. Sono certo che il pilota danese si inserirà velocemente nei ritmi della squadra trovando subito la chimica giusta, anche grazie alle quattro giornate di test in programma ad Jerez e Barcellona che precederanno l’appuntamento di Imola. Metteremo il massimo impegno per aiutare Oliver, che siamo certi fornirà un buon apporto alla nostra squadra.

Oliver Rasmussen: “Sono molto contento di affrontare le prossime tappe della Formula 3 con i colori di Trident Motorsport. Entrare nella line-up della squadra che ha vinto lo scorso campionato è un’occasione che capita solo una volta nella carriera di un pilota e voglio giocarmela al meglio. Voglio ringraziare Trident Motorsport per l’opportunità che mi ha concesso. Darò il cento per cento in pista per ripagare la fiducia del team nei miei confronti e non vedo l’ora di poter scendere in pista e vestire i colori della squadra italiana.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Maya Weug ed Ivan Domingues al via con Iron Lynx Successivo CIV SBK: Lorenzo Zanetti operato con successo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.